Tereschenko reagisce in gara 2 e si riprende la vetta

Tereschenko reagisce in gara 2 e si riprende la vetta

Il pilota russo si difende con grinta da Kanamaru e Baptista, scavalcando nuovamente il brasiliano

Dopo un sabato un po' deludente, Konstantin Tereschenko si è rifatto con gli interessi nella gara domenicale del round di Silverstone dell'Euroformula Open. Approfittando di una brutta partenza del poleman Yu Kanamaru, il pilota russo si è portato subito al comando e lo ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi, andando così a riprendersi pure la leadership nella classifica del campionato.

Per diversi giri il portacolori del Campos Racing è stato anche sotto investigazione, perché al primo giro è arrivato lungo alla Maggotts ed ha tagliato nella via di fuga, cavandosela comunque solamente con un richiamo da parte della direzione gara. Poi è stato molto bravo a contenere gli attacchi di Vitor Baptista, con il quale ci sono state anche un paio di ruotate, e di Kanamaru poi.

Il giapponese è finito addirittura settimo con un via disastroso dalla pole, ma poi è risalito con grinta ed ha provato fino alla fine a completare la doppietta. Dovendo però inchinarsi ad un Tereschenko che non gli ha lasciato aperto il minimo varco e si è preso quindi la sua quarta affermazione stagionale.

Dopo essere stato agganciato al trenino per due terzi di gara, nel finale Baptista ha invece perso un po' il ritmo e quindi si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Un risultato che ha impedito al portacolori della RP Motorsport di confermarsi in vetta alla classifica del campionato.

Dietro di lui la top five si completa con il tandem tricolore composto da Leonardo Pulcini ed Alessio Rovera, autori di una lotta senza esclusione di colpi nel finale, che ha coinvolto anche Tanart Sathienthirakul. Decisamente più indietro Damiano Fioravanti, che non è andato oltre al 12esimo posto.

Euroformula Open - Silverstone - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Yu Kanamaru , Bruno Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie