Fantastica doppietta per Stuvik

Fantastica doppietta per Stuvik

il pilota thailandese trionfa in Gara 2 e allunga in classifica piloti. Secondo Alex Palou, solo quinto Artur Janosz

Sandy Stuvik ha deciso di dare una scossa al campionato Euroformula Open in questo fine settimana di gara a Silverstone, trionfando in entrambe le manche dell'appuntamento britannico.

Stuvik, dopo avere colto pole e vittoria di Gara 1, si è ripetuto questo pomeriggio, prima facendo segnare il miglior tempo nel secondo turno di Qualifiche, poi trionfando in Gara 2, relegando gli avversari alle posizioni di rincalzo. 

Solo Alex Palou, secondo al termine della seconda manche di gara, è riuscito a limitare i danni in classifica generale piloti dalla prepotente doppietta del thailandese. Artur Janosz, invece, non è andato oltre la quinta posizione, esattamente la stessa colta in Gara 1. In questo modo Stuvik ha ripreso la leadership del campionato, approfittando dell'appannamento di Janosz in questo fine settimana.

Al terzo posto si è classificato Yarin Stern, staccato di oltre cinque secondi dal vincitore e tre da Palou. Stern ha dato vita a un bel duello con il catalano, che però ha avuto la meglio ed ha conquistato il secondo posto finale. Quarto e quinta posizione per Yu Kanamaru e Artur Janosz. I due hanno dato vita a un bel duello per la posizione ai piedi del podio, ma il giapponese è riuscito a spuntarla e a terminare quarto. 

Andres Saravia è riuscito a precedere Tanart Sathientirakul per il sesto posto, mentre Konstantin Tereschenko ha chiuso all'ottavo posto, davanti a Nicholas Pohler e John Simonyan

Euroformula Open - Silverstone - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Sandy Stuvik , Álex Palou , Yarin Stern
Articolo di tipo Ultime notizie