Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Euroformula Open, Red Bull Ring: Marino Sato senza rivali in entrambe le gare

Il giapponese del team Motopark è sempre più leader della classifica grazie ai successi in Gara 1 e Gara 2.

Marino Sato, Motopark, Red Bull Ring, vincitore di Gara 1 e Gara 2

Marino Sato, Motopark, Red Bull Ring, vincitore di Gara 1 e Gara 2

Motorsport.com

In  Gara 1 Marino Sato è riuscito ad uscire indenne da un caotico giro di apertura per conquistare la sua settima vittoria agli Euroformula Open al Red Bull Ring.

E 'stato Julian Hanses a salire in prima posizione alla partenza, superando il compagno di squadra Motopark Sato grazie ad una partenza anticipata. Hanses ha mantenuto la posizione di testa fino a quando non ha dovuto scontare un drive through che ha promosso Sato al primo posto.

Dopo un primo scontro con Calan Williams, Jack Doohan della Double R Racing ha conquistato il secondo posto e si è avvicinato al leader. Ha ottenuto un distacco di 0,611 secondi alla bandiera a scacchi e ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione.

Il favorito di casa Lukas Dunner ha completato il podio per Teo Martín Motorsport, con grande gioia dei suoi sostenitori austriaci. Williams ha ottenuto il miglior risultato di Fortec dal 2017, finendo quarto.

Un contatto con Doohan ad inizio gara ha costretto Linus Lundqvist a lottare duramente per recuperare il quinto posto e assicurarsi una doppietta nella classifica rookie grazie ad un sorpasso deciso su Javier Gonzalez di RP Motorsport.

La battaglia per il settimo posto si è conclusa con un incidente: Hanses e Billy Monger di Carlin sono stati coinvolti in una collisione nel tentativo di superare Aldo Festante. E' stato quest'ultimo a condurre la curva 3 al penultimo giro, con Hanses che ha tentato una manovra all'esterno. Festante ha tentato di resistere accompagnandolo all’esterno e Monger ha provato a beffare entrambi all’interno ma è stato colpito da Festante ed ha danneggiato l’anteriore sinistra.

Il contatto finale di Monger ha promosso Cameron Das (Motopark) e Christian Hahn alle ultime posizioni a punti.

Gara 2 ha visto Marino Sato ha centrato l’ottavo successo stagionale, ed il sesto consecutivo, regalando al team Motopark una grande doppietta.

Il pilota giapponese non ha avuto rivali in partenza sino a creare un margine di tre secondi sul suo compagno di squadra Hanses. Quest’ultimo ha iniziato a spingere a metà corsa inanellando giri veloci, ma Sato ha risposto aumentando il vantaggio in testa.

Ben più movimentata la lotta per il terzo gradino del podio che ha visto protagonisti di un duello intenso Linus Lundqvist e Jack Doohan. I due hanno chiuso separati da appena 240 millesimi.

Quarto posto per Calan Williams, mentre Billy Monger è riuscito a risalire sino al quinto posto andando a punti dopo cinque gare. Nonostante non sia riuscito a recuperare su Williams, ha messo un margine di ben 9 secondi su Gonzales e Cameron Das.  Nicolai Kjaergaard e Christian Hahn hanno completato la top ten.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Euroformula Open: Marino Sato senza rivali in entrambe la gare all'Hungaroring
Articolo successivo Toshiki Oyu domina a Silverstone al debutto in Euroformula Open

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera