Vitor Baptista in pole al Paul Ricard sotto la pioggia

Vitor Baptista in pole al Paul Ricard sotto la pioggia

Un temporale condiziona le Qualifiche 1 in Francia. Secondo tempo assoluto per Alessio Rovera. 3° Simonyan

Le Qualifiche odierne dell'Euroformula Open - edizione 2015 - sono state condizionate dalla pioggia scesa sul tracciato francese del Paul Ricard nel corso della mattinata, che però non hanno impedito a Vitor Baptista di cogliere il miglior tempo e, di conseguenza, la seconda pole position dell'anno.

La pioggia si è trasformata in una valida alleata per il pilota del team RP Motorsport, che ha così fatto segnare il rono di riferimento delle prime prove ufficiali in 2'18"144. Alle spalle del pilota brasiliano si è classificato Alessio Rovera (BVM Racing). Il pilota italiano, vincitore di Gara 1 nel primo appuntamento stagionale di Jerez de la Frontera, ha dovuto accontentarsi della seconda casella dello schieramento per appena 44 millesimi di secondo. 

Alle spalle dei due piloti che scatteranno dalla prima fila nella gara di questo pomeriggio ecco John Simonyan con la seconda vettura del team RP Motorsport e il messicano Diego Menchaca (team Campos Racing), giunto proprio oggi al miglior risultato della carriera nelle prove ufficiali dell'Euroformula Open.

Damiano Fioravanti (RP Motorsport) aprirà invece la terza fila dopo aver ottenuto il quinto miglior tempo delle Qualifiche e avrà accanto Tanart Sathienthirakul (Team Motul West-Tec), con Yu Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport) e Konstantin Tereschenko (Campos Racing) subito alle loro spalle. Yarin Stern (Motul Team West-Tec) e Leonardo Pulcini (DAV Racing) hanno completato la Top Ten

Euroformula Open - Paul Ricard - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Dzhon Simonyan , Alessio Rovera , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie