Proseguono i test di Mattia Drudi con Campos

Proseguono i test di Mattia Drudi con Campos

Il pilota romagnolo ha già girato a Barcellona, Portimao, Estoril e Jerez con la Dallara-Toyota

Il sedicenne romagnolo Mattia Drudi, che ricordiamo protagonista nel campionato di Formula 4, prosegue la preparazione in vista della prossima stagione con il team spagnolo Campos Racing.

Al volante della Dallara Toyota F.3, Mattia ha svolto giornate di test sui circuiti di Barcellona, Portimao, Estoril e Jerez per concludere la prossima settimana nuovamente a Barcellona.

Il particolare regolamento del campionato Euro Formula Open, prevede test liberi fino al 31 dicembre per poi essere limitati alle giornate di test collettivi che inizieranno a fine febbraio e comprendono la winter series che si terrà al Paul Ricard in marzo.

Dopo la stagione di esordio che ha fruttato un secondo posto nel campionato italiano di Formula 4 con 5 vittorie oltre alla vittoria al supercorso federale ACI-CSAI, si aprono per Mattia Drudi le porte dell’automobilismo internazionale dove cercherà di riproporsi come protagonista.

Mattia Drudi: "Stiamo lavorando moltissimo con gli ingegneri del Team Campos. Il prossimo anno ci sarà un cambiamento nel fornitore di pneumatici e quindi sono da modificare tutti i set-up e non potremo sfruttare l’esperienza fatta dal team negli anni passati. Per me sarà tutto nuovo ma darò il massimo per ripagare chi ha riposto tanta fiducia nelle mie qualità. Finito il periodo di test in pista mi concentrerò maggiormente sulla preparazione atletica ed al simulatore dove niente sarà lasciato al caso. Voglio farmi trovare pronto per questa nuova sfida".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Mattia Drudi
Articolo di tipo Ultime notizie