Tereschenko converte la pole in vittoria in Francia

Tereschenko converte la pole in vittoria in Francia

Il russo ha preceduto sul traguardo Vitor Baptista. Sul podio anche Alessio Rovera, quarto Damiano Fioravanti

Konstantin Tereschenko ha chiuso con una bella vittoria in Gara 2 il fine settimana racing dell'Euroformula Open sul tracciato del Paul Ricard. Il russo ha dovuto tenere a bada sino agli ultimi giri della corsa un arrembante Vitor Baptista, vincitore della prima manche di gara francese, portando poi a casa una bella vittoria.

Il pilota russo è scattato molto bene allo spegnimento dei semafori, mantenendo la prima posizione. Baptista, dal canto suo, non è stato da meno e si è subito portato alle spalle del portacolori del team Campos. Il duello tra i due è stato divertente, con il brasiliano che le ha provate tutte per firmare una splendida doppietta, ma a fine gara si è dovuto accontentare di un buon secondo posto.

Il terzo gradino del podio è andato al primo degli italiani sul traguardo: Alessio Rovera. Il pilota del team BVM Racing, oltre a cogliere un ottimo podio, è stato anche il migliore dei rookie in pista. Alle spalle di Rovera si è classificato Damiano Fioravanti, che ha avuto la meglio per pochi decimi di secondo su Andres Saravia, relegato così al quinto posto finale.

William Barbosa ha chiuso i sedici giri di gara in sesta posizione, ma a oltre diciassette secondi di distacco dai piloti di testa, ma solo sei decimi davanti a Yu Kanamaru (De Villota racing). Ottavo posto per Tanart Sathienthirakul (West-Tec) davanti al compagno di squadra Yarin Stern.

Ha chiuso la Top Ten Henrique Baptista, pochi secondi davanti a Leonardo Pulcini, autore di una bella rimonta dopo aver preso il via dalla sedicesima posizione.  

Euroformula Open - Paul Ricard - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Alessio Rovera , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie