Alessio Rovera centra il successo in Gara 1

Alessio Rovera centra il successo in Gara 1

Secondo posto per Vitor Baptista e gradino più basso del podio per Tanart Sathienthirakul. Kanamaru quarto

Alessio Rovera ha colto un bel successo nella gara d'apertura della stagione 2015 dell'Euroformula Open, andata in scena questo pomeriggio sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. 

Il pilota italiano ha regalato al team DAV Racing un bel successo, ottenuto con ampio margine nei confronti del resto del gruppo. Rovera è stato bravissimo al via a scalare diverse posizioni e sfruttare al meglio l'ingresso della Safety Car per permettere ai commissari di percorso di spostare la vettura del ritirato Jose Vilalta. Il nostro portacolori, una volta preso il comando delle operazioni, ha condotto la gara con autorità sino al traguardo. 

A oltre sette secondi di ritardo nei confronti di Rovera ha tagliato il traguardo Vitor Batista (RP Motorsport), uno dei grandi protagonisti della corsa. Il brasiliano ha dato spettacolo battagliando a lungo con il poleman Yarin Stern, prima che quest'ultimo fosse costretto a un mesto ritiro a causa della rottura di una sospensione. Baptista è stato anche l'autore del giro più veloce della prima gara disputata sul tracciato iberico. 

Terzo gradino del podio per il thailandese Tanart Sathienthirakul, il quale è stato bravo a tenere a freno i tentativi di sorpasso di uno scatenato Yu Kanamaru, che ha chiuso al quarto posto al termine delle ostilità. William Barbosa ha invece preceduto Kostantin Tereschenko, chiudendo al quinto posto. 

Settimo posto per il secondo italiano al traguardo, Damiano Fioravanti (RP Motorsport), in grado di tenere alle proprie spalle Diego Menchaca, Ahmad Al Ghanem e Michael Dorrbecker, il quale ha chiuso così la Top Ten

Euroformula Open - Jerez - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Yu Kanamaru , Alessio Rovera , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie