Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alex Palou la spunta in Gara 2. Out Stuvik!

Alex Palou ha trionfato in Gara 2 all'Hungaroring, precedendo Artur Janosz, nuovo leader del campionato.

Alex Palou ha confermato di essere in un ottimo momento di forma e, dopo aver colto il secondo posto al termine di Gara 1, ha conquistato la vittoria nella seconda manche di gara sul triaccato ungherese dell'Hungaroring

Il pilota catalano, attraverso questa vittoria, si avvicina alla testa della classifica piloti, dove Artur Janosz - attraverso la vittoria in Gara 1 e il secondo posto di Gara 2 - ha sopravanzato Sandy Stuvik, incappato in un difficile fine settimana dove ha colto solo un quinto posto e un ritiro.

Janosz ha tagliato il traguardo per secondo, con un distacco di circa tre secondi da Palou, mentre il podio è stato completato dal Konstantin Tereschenko, terzo al termine della corsa e giunto a nove secondi e mezzo dal catalano.

Ai piedi del podio si è classificato Christopher Hoer, che ha combattuto con Tereschenko sino al termine della corsa, arrivando però a soli sei decimi dal podio. Quinto posto finale per Yu Kanamaru, che si è reso protagonista di una buona rimonta, partendo dall'undicesima posizione in griglia.

Sesto posto per Andres Saravia, che ha così completato un buon fine settimana dopo aver colto il podio nella prima delle due manche di gara all'Hungaroring. Settimo posto assoluto per un deludente Yarin Stern, mai ingrado di lottare per le posizioni di vertice per tutto l'arco del fine settimana ungherese, davanti a Nicholas Pohler.

Nona posizione per Gerardo Nieto, che ha preceduto per sette decimi sul traguardo Sean Walkinshaw, il quale ha chiuso la Top Ten. Ritirato al sesto giro Sandy Stuvik, che ha visto così sfumare la vetta provvisoria della classifica generale piloti a vantaggio di Artur Janosz.  

Euroformula Open - Hungaroring - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Artur Janosz fa sua un'altra pole
Articolo successivo Alex Palou conquista la pole a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera