Tereschenko converte la pole in vittoria a Jerez

Tereschenko converte la pole in vittoria a Jerez

Il pilota russo del team Campos ha dominato la corsa davanti a Yu Kanamaru e Yarin Stern, finiti sul podio

Gara senza storia la seconda manche del primo appuntamento che fa da prologo alla stagione 2015 di Euroformula Open. A Jerez de la Frontera Konstantin Tereschenko ha portato a termine una gara senza alcuna sbavatura e ha trionfato con due secondi e mezzo di margine sul principale rivale, Yu Kanamaru.

Tereschenko è scattato benissimo dalla prima casella dello schieramento ed ha mantenuto la testa delle operazioni sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha sancito il termine delle ostilità sulla pista andalusa. Yu Kanamaru ha provato a impensierire il russo sono nelle prime fasi della corsa, per poi desistere e accontentarsi del secondo gradino del podio. 

Anche Yarin Stern, terzo al traguardo, ha provato a dire la propria per cercare di impensierire il pilota del team Campos ma anche lui ha dovuto desistere. Alle spalle del pilota thailandese, il vuoto. Il quarto classificato, John Simonyan, è infatti arrivato al termine della corsa con ben 20 secondi di ritardo dal pilota del team West-Tec. Alle spalle di Simonyan si sono piazzati i compagni di squadra del team RP: Vitor Baptista e Igor Walilko.

Settimo posto per il vincitore di Gara 1 di Jerez, il nostro Alessio Rovera, il quale è riuscito a precedere Andres Saravia e Tanart Sathienthirakul. Quest'ultimo non è riuscito a replicare il podio colto nella giornata di ieri. Williams Barbosa ha invece chiuso la Top Ten.  

Euroformula Open - Jerez - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Yu Kanamaru , Yarin Stern
Articolo di tipo Ultime notizie