Stuvik concede il bis anche a Spa-Francorchamps!

Stuvik concede il bis anche a Spa-Francorchamps!

Arthur Janosz ha chiuso al secondo posto, ma il gap con Stuvik è aumentato. Terzo posto per Kanamaru

Sandy Stuvik ha ribadito il proprio dominio anche in Gara 2 sul circuito di Spa-Francorchamps, dominando la corsa dal primo all'ultimo giro e mettendo altri punti tra sé e i principali rivali per il titolo, che ormai risulta sempre più vicino.

Il pilota thailandese, partito dalla pole position, ha condotto una gara in solitaria, non lasciando spazio ad alcun concorrente, ribadendo il proprio dominio - perché di dominio dobbiamo parlare per un un pilota che coglie due pole su due e vince due Manche di gara su altrettante corse - a Spa-Francorchamps.

Al secondo posto si è classificato Arthur Janosz, autore di una buona partenza e una rimonta che lo ha portato alle spalle del rivale per il titolo 2014. La vittoria del campionato, però, si dimostra ormai sempre più complessa e difficile per Janosz, che vede Stuvik trionfare e involarsi verso il trionfo finale. Servirà una grande rimonta nelle ultime corse della stagione per battere il thailandese.

Terzo posto per Yu Kanamaru, tornato su ottimi livelli nel fine settimana belga dopo mesi di risultati alterni, spesso molto buoni in qualifica quanto deludenti in corsa. Il nipponico ha chiuso ad appena un secondo di distacco da Janosz, che ha dovuto guardarsi le spalle sino alla bandiera a scacchi. 

Yarin Stern ha confermato di trovarsi bene sul tracciato che si estende tra le Ardenne con la quarta posizione al termine di Gara 2, il quale ha messo alle proprie spalle Alex Palou, terzo contendente al titolo piloti e autore di una gara sottotono dopo il bel secondo posto di ieri colto con gomme da asciutto sotto la pioggia. 

Sesto posto per Andres Saravia, partito dalla prima fila e incapace di mantenere un ritmo sufficiente per mantenere la seconda posizione o la propria presenza sul podio. Settimo al traguardo un ottimo Alexander Toril, confermatosi a buon livello anche in Gara 2. Che One Lim ha chiuso ottavo, davanti a Saud Al Faisal e Sean Walkinshaw, il quale ha chiuso la Top Ten

Euroformula Open - Spa-Francorchamps - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Sandy Stuvik , Yu Kanamaru , Artur Janosz
Articolo di tipo Ultime notizie