Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Stuvik vince Gara 2 e il titolo piloti 2014!

Il thailandese ha dominato la corsa. Grande duello tra Janosz (2°) e Giovesi, che ha chiuso 4° dopo un contatto

La cavalcata incominciata a metà luglio e proseguita sino a pochi minuti fa è stata a dir poco irresistibile e ha permesso a Sandy Stuvik di conquistare il titolo piloti di Euroformula Open con un appuntamento d'anticipo. 

Il pilota thailandese è stato per l'ennesima volta irresistibile per tutto l'arco del fine settimana brianzolo, cogliendo prima la pole e la vittoria in Gara 1, poi ripetendosi nelle Qualifiche 2 e nella seconda manche di gara. Proprio i punti conquistati nell'ultima corsa disputata gli hanno permesso di poter festeggiare un titolo meritato, data la grande superiorità messa in mostra dalla parte centrale della stagione, dopo aver passato Artur Janosz in cassifica piloti proprio pochi giorni prima della pausa estiva. 

Stuvik ha condotto la corsa dal primo all'ultimo giro con grande autorità, impartendo un ritmo alto, così da poter costruire un buon vantaggio e gestire la vettura sino al traguardo e così è stato. Nessuno infatti è riuscito a impensierirlo per tutto l'arco della gara, mentre lo spettacolo è andato in scena per ciò che ha riguardato le altre posizioni del podio. con Artur Janosz, Kevin Giovesi e Christopher Hoher, i quali hanno combattuto sino al termine non senza colpi proibiti per assicurarsi le posizioni dietro Stuvik. 

Kevin Giovesi è stato autore di una grande parteza, che lo ha proiettato davanti a Janosz e Hoher. Janosz ha però risposto a metà gara, riprendendosi la posizione d'onore, riperdendola poi a due tornate dal termine. All'ultimo passaggio è avvenuto il contatto decisivo, che ha così delineato il podio finale della corsa. Janosz, entrato aggressivo alla Prima Variante, ha colpito al fianco la monoposto del nostro portacolori, portandolo sulla sabbia e facendogli perndere non solo la seconda piazza, ma anche il podio a favore di Hoher. 

Nonostante il secondo posto, Janosz non ha potuto prolungare la battaglia per il titolo, con Stuvik che è arrivato sul lungo rettilineo d'arrivo in festa per l'iride appena conquistato, dopo una stagione lunga ma ricca di soddisfazioni. Ottimo quinto posto per il nostro Damiano Fioravanti (BVM), che ha preceduto sul traguardo Andres Saravia, Lim e Tanart Sathienthirakul. 

Euroformula Open - Monza - Gara 2

Euroformula Open - Monza - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stuvik ancora una volta in pole!
Articolo successivo Stuvik ancora inarrestabile: pole in Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera