Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'ultimo atto della stagione se lo aggiudica Palou

Il catalano ha convertito la pole in vittoria sul circuito di casa. Grande secondo posto per Mason

L'ultimo appuntamento stagionale con l'Euroformula Open si è tenuto questo pomeriggio sul tracciato catalano del Montmelò, con la seconda manche di gara che ha visto trionfare proprio un portacolori della bandiera regionale spagnola in cui sorge l'impianto.

E' stato Alex Palou a tagliare per primo il traguardo dell'ultima gara dell'anno, completando l'ottimo lavoro incominciato questa mattina, conquistando la pole position con un giro al limite della perfezione. Il pilota spagnolo è così riuscito a convertire la pole in vittoria, riuscendo a togliersi la grande soddisfazione di vincere proprio davanti al suo pubblico.

Nonostante la vittoria, Palou non è riuscito a conquistare il secondo posto del campionato per un solo punto. Janosz ha infatti superato Sandy Stuvik nelle ultime battute di gara, cogliendo così i punti necessari per chiudere la stagione da vice campione.

Secondo posto per la più bella sorpesa del fine settimana di Barcellona: Nelson Mason. Il canadese non ha potuto nulla contro la cavalcata di Palou verso la vittoria, ma ha colto un secondo posto solido e importante, precedendo sul traguardo Yarin Stern, giunto all'ennesimo terzo posto del fine settimana e della stagione.

Artur Janosz ha confermato tutte le difficoltà mostrate sin dall'inizio del fine settimana, ma grazie al sorpasso ai danni del compagno di squadra negli ultimi passaggi della corsa, ha conquistato la seconda posizione nel campionato piloti, divenedo così vice campione 2014. Sandy Stuvik, dopo il perentorio successo colto ieri, non è andato oltre la quinta posizione, ma con il titolo in tasca da settimane e una stagione strepitosa, da incorniciare.

Sesto posto per Yu Kanamaru, il quale ha preceduto John Simonyan e il nostro Leonardo Pulcini, autore di un'altra prova più che convincente. Al nono posto è transitato sul traguardo Tanart Sathienthirakul, davanti al secondo italiano in gara Michele Beretta, che ha chiuso la Top Ten. Appena fuori dai primi dieci Damiano Fioravanti, udicesimo al termine delle ostilità.   

Euroformula Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Palou si prende l'ultima pole stagionale
Articolo successivo Proseguono i test di Mattia Drudi con Campos

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera