Il weekend perfetto di Tereschenko prosegue in Q2

Il weekend perfetto di Tereschenko prosegue in Q2

Il pilota del Campos Racing conquista un'altra pole position davanti a Baptista e Sathienthirakul

Continua la marcia perfetta di Konstantin Tereschenko nel weekend di Estoril dell'Euroformula Open. Alla pole position ed alla vittoria ottenute ieri, il portacolori del Campos Racing ha aggiunto un'altra partenza al palo ottenuta nella Q2 di questa mattina.

Il pilota russo ha staccato un crono di 1'33"219, precedendo ancora una volta il suo rivale nella corsa al titolo, il brasiliano Vitor Baptista della RP Motorsport, che si è visto rifilare oltre due decimi, precedendo invece di appena 55 millesimi Tanart Sathienthirakul.

Ma la battaglia per l'altra posizione disponibile in prima fila è stata davvero serrata, perché anche il giapponese Yu Kanamaru ha chiuso solamente 30 millesimi più indietro rispetto a Sathienthirakul. Completa la top five Yarin Stern, ma il suo tempo è lontano di quasi mezzo secondo dalla pole position.

Per quanto riguarda i rookie, il migliore questa volta è stato Diego Menchaca, accreditato del settimo tempo, alle spalle anche di Andres Saravia. L'italiano più in alto in griglia invece è Damiano Fioravanti, ottavo proprio davanti ai connazionali Leonardo Pulcini ed Alessio Rovera, che vanno a completare il quadro delle prime dieci posizioni.

Euroformula Open - Estoril - Qualifica 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie