Bella vittoria di Vitor Baptista in gara 1 al Paul Ricard

Bella vittoria di Vitor Baptista in gara 1 al Paul Ricard

Il brasiliano si è preso anche la leadership della classifica battendo l'italiano Alessio Rovera

Vitor Baptista ha convertito in vittoria la pole position ottenuta questa mattina al Paul Ricard sul bagnato, nelle qualifiche valide per la prima gara del secondo appuntamento stagionale dell'Euroformula Open.

Il brasiliano della RP Motorsport ha ceduto solo per pochi istanti la leadership a Diego Menchaca, che con la vettura del Campos Racing scattava dalla seconda fila, ma poi una volta ripreso il comando ha subito rifilato 2" agli inseguitori fin dal primo giro.

Alle sue spalle anche Alessio Rovera è andato a riprendersi rapidamente la seconda posizione e poi ha fatto tutto il possibile per provare a colmare il gap che lo separava dal battistrada, ma alla fine i suoi sforzi sono stati vani e si è dovuto accontentare della piazza d'onore con un ritardo di 1"1.

Per Baptista si tratta invece della prima affermazione stagionale ed è importante proprio perché gli consente di scavalcare in classifica l'italiano della BVM e di portarsi anche in vetta al campionato.

Molto bella anche la lotta per il gradino più basso del podio, nella quale alla fine ha avuto la meglio Konstantin Tereschenko su Yu Kanamaru, dopo che entrambi hanno dovuto dare vita ad una bella rimonta in seguito ad una qualifica negativa sul bagnato (scattavano dalla quarta fila).

Dietro di loro la top five si completa con Tanart Sathienthirakul, mentre Menchaca alla fine ha chiuso solamente 12esimo. Evidentemente sull'asciutto le sue prestazioni non erano all'altezza di quelle sul bagnato.

Euroformula Open - Paul Ricard - Gara 1

Euroformula Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Alessio Rovera , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie