Baptista trova la sua vendetta in gara 2 ad Estoril

condividi
commenti
Baptista trova la sua vendetta in gara 2 ad Estoril
Di: Matteo Nugnes
10 mag 2015, 19:34

Il brasiliano batte il rivale Tereschenko e riduce ad 11 punti il gap in classifica. Podio per Sathienthirakul

La sconfitta patita ieri da Konstantin Tereschenko sembra proprio non essere andata giù a Vitor Baptista, perché il brasiliano oggi ha cercato con tutte le sue forze di vendicarsi nella seconda gara del weekend di Estoril dell'Euroformula Open, riuscendoci a pieni voti.

Questa mattina è stato ancora una volta il russo del Campos Racing a firmare la pole position, ma Baptista è partito con grande grinta fin dalle primissime fasi della corsa e già al primo giro è riuscito a trovare il sorpasso, al quale però ha immediatamente risposto Tereschenko.

Il momento chiave è arrivato però alla terza tornata, quando Baptista ha portato un attacco più deciso, senza lasciare lo spazio per una replica al rivale. Da quel momento poi ha iniziato a girare con un ritmo praticamente da qualifica, fino ad arrivare ad accumulare il vantaggio di ben 9" con cui ha tagliato il traguardo, riducendo così ad 11 lunghezze il suo ritardo in classifica nei confronti del leader.

Approfittando anche della giornata no di Yarin Stern, finito a muro dopo appena tre giri, sul gradino più basso del podio è salito Tanart Sathienthirakul, che ha avuto la meglio nella lotta con Yu Kanamaru. Dietro di loro ha poi completato la top five Leonardo Pulcini, che ha così conquistato il suo miglior risultato stagionale, oltre al successo tra i rookie, precedendo il connazionale Damiano Fioravanti.

Euroformula Open - Estoril - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Prossimo articolo Euroformula Open
John Simonyan e la RP Motorsport si separano

Previous article

John Simonyan e la RP Motorsport si separano

Next article

Il weekend perfetto di Tereschenko prosegue in Q2

Il weekend perfetto di Tereschenko prosegue in Q2

Su questo articolo

Serie Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Vitor Baptista
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie