Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Test Hungaroring, Giorno 1: Mick Schumacher al top davanti a Palou

Mick Schumacher è stato il più veloce nella giornata inaugurale dei test collettivi di Formula 3 sul tracciato dell'Hungaroring.

Mick Schumacher, Prema Powerteam, Dallara F317 - Mercedes-Benz

Mick Schumacher, Prema Powerteam, Dallara F317 - Mercedes-Benz

FIA F3 / Suer

Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael stabilito il miglior tempo assoluto della giornata nella prima ora e la sua prestazione poi è rimasta imbattuta per il proseguimento delle due sessioni.

Il tedesco alla fine quindi ha messo in cima alla lista dei tempi la sua Dallara-Mercedes della Prema, distanziando però di appena 44 millesimi Alex Palou della Hitech GP.

Lo spagnolo aveva chiuso il turno mattutino con un gap di 81 millesimi, ma poi è stato il più veloce in quello pomeridiano, riuscendo più o meno a dimezzare il suo gap nei confronti del figlio d'arte.

Per la Prema è stata una buona giornata in generale, perché è riuscita a piazzare tre dei suoi piloti nelle prime cinque posizioni, con il campione della Formula 4 italiana Marcus Armstrong, che fa parte anche della Ferrari Driver Academy, bravo ad avere la meglio sui più esperti Ralf Aron e Guan Yu Zhou nella battaglia per la terza posizione.

La maggior parte dei piloti motorizzati Volkswagen hanno fatto segnare le loro migliori prestazioni nel pomeriggio e non è un caso quindi che i portacolori della Carlin siano più attardati, a partire dal campione della Formula Renault Sacha Fenestraz e da Jehan Daruvala, pilota del programma giovani Force India, che occupano la sesta e la settima posizione nella classifica combinata.

Discorso opposto invece per Ferdinand Habsburg, che dopo la sosta non è riuscito ad abbassare il crono realizzato in mattinata e quindi è arretrato all'ottavo posto, alle spalle dei compagni di squadra.

In nona posizione c'è il campione della F3 BRDC, Enaam Ahmed, che con la monoposto della Hitech si è tolto la soddisfazione di mettersi dietro, anche se per appena un millesimo, il vincitore del GP di Macao Dan Ticktum, che invece era al volante di una vettura della Motopark.

I test proseguiranno anche domani in Ungheria, poi le squadre si sposteranno al Red Bull Ring, dove torneranno in pista nelle giornate di lunedì e martedì.

FIA F3 - Budapest - Day 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carlin completa la line up 2018 per la F.3 con Vaidyanathan
Articolo successivo Test Hungaroring, Giorno 2: Palou guida la doppietta Hitech

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera