Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sophia Floersch correrà col Van Amersfoort Racing in Formula 3 Europea

La diciassettenne tedesca, dopo aver completato gli studi, ha trovato l'accordo col team olandese per disputare le restanti gare della stagione. Il debutto avverrà a Zandvoort.

Sophia Floersch

Toby Seifinger

Dopo aver disputato i test invernali con il team Van Amersfoort Racing, Sophia Floersch e la scuderia olandese hanno annunciato oggi l'accordo che consentirà alla diciassettenne tedesca di correre le restanti gare della Formula 3 Europea.

La Floersch non ha iniziato la stagione col Van Amersfoort Racing perché ha preferito completare gli esami scolastici. Adesso avrà la possibilità di debuttare nella serie continentale già dal prossimo appuntamento di Zandvoort ed avrà come compagni di team Artem Petrov e Keyvan Andres Soori.

"Ho preferito dare la priorità agli esami - ha dichiarato Sophia Floersch - ed adesso non vedo l'ora di tornare a correre e concentrarmi sulla mia carriera agonistica. Sono davvero grata ai miei sponsor per aver creduto in questo progetto. Passare dalla Formula 4 ad un categoria così competitiva come la Formula 3 Europea sarà una sfida impegnativa, ma dovrò compiere un passo alla volta per accrescere costantemente la mia curva di apprendimento".

Fritz van Amersfoort, patron dell'omonimo team, ha dichiarato: "Vogliamo dare il nostro benvenuto a Sophia. La sua volontà di scalare i vertici del Motorsport merita rispetto. In occasione dei test invernali le sue performance al volante ci avevano convinto delle sue qualità. Siamo certi che con un po' di esperienza riuscirà a dimostrare il suo valore. Siamo consapevoli che debuttare a stagione inoltrata non è il massimo, ma faremo il massimo per consentirle di entrare subito in sintonia con la vettura".

Sophia Floersch fa parte dell'associazione creata da Susie Wolff Dare to be Different, la cui finalità è quella di supportare le donne all'interno di tutte le aree del Motorsport.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La FIA verificherà se Vaidyanathan ha le carte in regola per correre in F3 dopo il brutto crash al Norisring
Articolo successivo Mick Schumacher guida il tris Prema nelle Libere di Zandvoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera