Mick Schumacher guida il tris Prema nelle Libere di Zandvoort

condividi
commenti
Mick Schumacher guida il tris Prema nelle Libere di Zandvoort
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
13 lug 2018, 10:39

Il tedesco, secondo nel primo turno, è il più rapido nella sessione finale e precede di appena sei millesimi un ottimo Armstrong e di un decimo Zhou. In difficoltà Ticktum, solamente quindicesimo.

E' un Mick Schumacher carico e desideroso di riscattare l'opaco weekend del Norisring quello visto in occasione delle due sessioni di libere a Zandvoort.

Il tedesco della Prema, infatti, dopo aver chiuso il primo turno con il secondo tempo, in ritardo di 3 decimi da Fenestraz, si è decisamente migliorato nella seconda sessione fermando il cronometro sull'1'29''159 che gli ha consentito di mettere il proprio autografo in cima alla lista dei tempi.

Alle spalle di Schumacher troviamo altre due monoposto della scuderia italiana, quelle di Armstrong e Zhou. 

Il rookie ha confermato ancora una volta la propria velocità fermandosi ad appena sei millesimi dal tedesco, mentre il cinese, con il crono di 1'29''327, ha centrato il terzo riferimento di giornata.

Alex Palou si è dovuto accontentare del quarto tempo accusando un gap di 44 millesimi da Zhou, mentre Sacha Fenestraz, dopo il miglior crono del primo turno, non è riuscito a fare meglio di 1'29''413 chiudendo la seconda sessione di libere con il quinto tempo.

Sorprendono le performance mostrate da Aberdein e Petrov, rispettivamente sesto e settimo, anche se i due hanno pagato un ritardo dal crono di Schumacher di 443 e 449 millesimi, mentre le altre due vetture del team Prema sono riuscite a completare la top ten con Ralf Aron ottavo e Robert Shwartzman decimo separati da Juri Vips.

In ombra due dei protagonisti attesi. Dan Ticktum è stato il primo pilota a non scendere sotto il muro del minuto e trenta ed ha centrato il quindicesimo riferimento di giornata in 1'30''170, mentre Enaam Ahmed è riuscito a percorrere solamente tre giri chiudendo in ultima posizione.

Le monoposto della Formula 3 Europea torneranno in azione alle 15:30 ed alle 18:30 per disputare le due sessioni di qualifiche che determineranno le griglie di partenza delle tre gare del weekend.

Articolo successivo
Sophia Floersch correrà col Van Amersfoort Racing in Formula 3 Europea

Articolo precedente

Sophia Floersch correrà col Van Amersfoort Racing in Formula 3 Europea

Articolo successivo

Zhou guida il poker Prema a Zandvoort e si prende la pole per Gara 1

Zhou guida il poker Prema a Zandvoort e si prende la pole per Gara 1
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie EUROF3
Evento Zandvoort
Piloti Mick Schumacher
Team Prema Powerteam
Autore Marco Di Marco