Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Mick Schumacher guida il poker Prema a Misano e centra la pole per Gara 1

Il tedesco conquista la seconda pole stagionale in una qualifica tiratissima dove i primi 5 sono racchiusi in 86 millesimi. Armstrong è secondo, Ticktum quinto.

Mick Schumacher, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

Mick Schumacher, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

FIA F3 / Suer

Dopo aver colto il secondo successo stagionale in Gara 2 a Silverstone, Mick Schumaher è riuscito a regalare il bis anche in qualifica centrando la seconda pole dell'anno che gli consentirà di scattare davanti a tutti in Gara 1 a Misano.

Il tedesco è stato perfetto negli ultimi giri a disposizione, sfruttando al meglio le gomme e fermando il cronometro sul tempo di 1'27''934 riuscendo così ad avere la meglio su un Marcus Armstrong agguerrito costretto al secondo riferimento per appena 19 millesimi.

La prima qualifica del weekend è stata decisamente intensa, prova ne sia il distacco tra i primi cinque di soli 86 millesimi.

In casa Prema si è potuto celebrare un grande poker sul tracciato di casa grazie al terzo crono di Zhou ed al quarto di Shwartzman, distanti da Schumacher rispettivamente 58 ed 81 millesimi, mentre non è stato altrettanto incisivo Ralf Aron che ha chiuso solamente con il nono tempo anche se con un ritardo di poco inferiore ai tre decimi.

Ha estratto il massimo dalla propria vettura il leader del campionato Dan Ticktum. Il britannico aprirà la terza fila e dovrà farsi largo tra due muri Prema per cercare di mantenere il margine su Armstrong in classifica, mentre al suo fianco scatterà dalla casella numero sei un Jehan Daruvala apparso subito a proprio agio sul tracciato di Misano.

Ci si attendeva qualcosa di più da Juri Vips dopo le buone performance viste nelle libere, ma l'estone non è riuscito a fare meglio di 1'28''172 ed in Gara 1 prenderà il via dalla settima casella davanti ad Aberdein.

In questa sessione si è riscattato Sacha Fenestraz dopo un secondo turno di libere opaco. Il pilota del team Carlin ha completato la top ten con il decimo crono pagando un gap da Schumacher di 320 millesimi.

I piloti della Formula 3 Europea torneranno in pista domani alle 15:25 per disputare la prima gara del weekend di Misano.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dan Ticktum e Ralf Aron i più rapidi nelle Libere di Misano
Articolo successivo Mick Schumacher domina Gara 1 a Misano, Prema monopolizza il podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera