La Prema promuove Marcus Armstrong nell'Europeo di F.3

Marcus Armstrong della Ferrari Driver Academy è il primo pilota confermato dalla Prema per la stagione 2018 del Campionato Europeo di Formula 3.

Il 17enne neozelandese è stato quindi promosso all'interno della squadra italiana, dopo aver vinto il titolo italiano della Formula 4 nella sua prima stagione a tempo pieno ed aver sfiorato anche quello tedesco.

Nel mese di settembre Armstrong ha disputato il suo primo test al volante di una monoposto di F.3 a Magny-Cours e pare che avesse impressionato, poi questa settimana ha girato a Portimao e Jerez, mentre la prossima sarà in pista a Barcellona.

"Sono felice di poter lavorare con la Prema in Formula 3, specialmente dopo la vittoria che abbiamo ottenuto quest'anno in Formula 4" ha detto Armstrong.

"Conosco tutti quanti alla Prema e mi sento privilegiato a poter lavorare con loro, perché hanno una grande esperienza".

"Dai miei primi giri in Formula 3 mi sono divertito sulla macchina, spero di capirla meglio in questo dicembre per farmi trovare pronto l'anno prossimo".

Il team principal Rene Rosin ha aggiunto: "Marcus ha mostrato grandi cose nella sua prima stagione a tempo pieno in Europa, quindi non vedo l'ora di rimetterlo al volante di una Formula 3".

"Ha bisogno di fare uno step per una categoria così impegnativa, ma sono molto fiducioso, considerando come ha corso in questa stagione e quanto ha dimostrato di essere professionale" ha concluso.

Nei test di questa settimana, accanto ad Armstrong, la Prema ha schierato Shwartzman, Guan Yu Zhou, Mick Schumacher e Ralf Aron, che sono tutti candidati ad avere un posto nella prossima stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EUROF3
Piloti Marcus Armstrong
Team Prema Powerteam
Articolo di tipo Ultime notizie