Il campione della F4 Tedesca Juri Vips sale in Formula 3 con la Motopark

Juri Vips, campione in carica della Formula 4 tedesca, sarà impegnato a tempo pieno nella Formula 3 Europea in questa stagione con la Motopark.

Il 17enne estone correrà dunque con la stessa squadra con cui ha esordito nella categoria nella gara conclusiva della passata stagione, ad Hockenheim.

Vips ha corso con la Prema nelle sue due stagioni in Formula 4 ed aveva mosso i primi passi in Formula 3 proprio con la squadra italiana, effettuando dei test lo scorso settembre.

Ma dopo aver esordito nella serie continentale con la Motopark, ha poi proseguito un intenso programma di test con la compagine tedesca.

"La collaborazione con la Motopark è andata molto bene fin dall'inizio" ha detto Vips, che come il connazionale Ralf Aron è seguito dal campione 2007 della British F3, Marko Asmer.

"Le mie prime esperienze mi hanno convinto che sono nell'ambiente giusto, con un supporto importante, che mi aiuterà ad imparare il mestiere del pilota di Formula 3, che è completamente diverso da quello di Formula 4".

"Quello che ho trovato ad Hockenheim e nel mio programma di preparazione mi rende molto fiducioso di poter avere un buon inizio di carriera in Formula 3".

Timo Rumpfkeil, grande capo della Motopark, ha aggiunto: "Abbiamo tenuto d'occhio i progressi che Juri ha fatto nelle sue stagioni in Formula 4, perché abbiamo sentito parlare della reputazione che lo precedeva, ed ha dimostrato di essere un prospetto molto promettente".

"Dopo i numerosi test che abbiamo fatto insieme ed il suo primo weekend di gara nel 2017, sono certo che gli ci vorrà solo un brevissimo periodo per trovare il feeling con la Formula 3 ed iniziare ad avere successo anche lì".

FIA F3 - Line-up provvisoria 2018:

Team Piloti
 Carlin

 Devlin DeFrancesco

 Jehan Daruvala

 Sacha Fenestraz

 Ferdinand Habsburg

 Nikita Troitskiy

 Prema

 Marcus Armstrong

 Robert Shwartzman

 Ralf Aron

 Guan Yu Zhou

 Mick Schumacher

 Motopark

 Fabio Scherer
 Dan Ticktum

 Marino Sato

 Jonathan Aberdein

 Juri Vips

 Hitech GP

 Enaam Ahmed

 Alex Palou

 Ben Hingeley

 Van Amersfoort

 Keyvan Andres Soori

 Ma-Con

 Julian Hanses

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EUROF3
Piloti Jüri Vips
Team Motopark Academy
Articolo di tipo Ultime notizie