Gara 3 sospesa per pioggia, Aron regala alla Prema il successo a Pau

condividi
commenti
Gara 3 sospesa per pioggia, Aron regala alla Prema il successo a Pau
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
13 mag 2018, 14:38

L'ultima gara del weekend è stata interrotta in anticipo a causa della intensa pioggia che si è riversata sul tracciato di Pau. Aron, dopo essere passato in testa al via, ha comandato le operazione precedendo Ahmed e Daruvala.

Enaam Ahmed, Hitech Bullfrog GP Dallara F317 - Mercedes-Benz
Jehan Daruvala, Carlin Dallara F317 - Volkswagen
Enaam Ahmed, Hitech Bullfrog GP Dallara F317 - Mercedes-Benz
Sacha Fenestraz, Carlin Dallara F317 - Volkswagen
Alex Palou, Hitech Bullfrog GP Dallara F317 - Mercedes-Benz
Guanyu Zhou, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz al comando
Keyvan Soori Andres, Van Amersfoort Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz
Guanyu Zhou, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

La terza gara del weekend inaugurale della Formula 3 Europea è stata breve ma intensa. La pioggia è stata infatti la grande protagonista dell'ultima corsa di Pau ed il suo cadere con sempre maggiore intensità ha reso necessario l'interruzione anticipata consegnando così il successo a Ralf Aron.

L'estone della Prema ha costruito il successo alla partenza, approfittando dello scatto al rilento di Palou ed inserendosi subito all'interno del poleman Ahmed per salire immediatamente al comando.

Aron, grazie alla pista libera, ha subito imposto il proprio ritmo senza mai commettere una sbavatura, mentre Ahmed ha seguito la Prema ad un secondo di distanza.

Alle spalle dei primi due grande partenza anche da parte di Daruvala, bravissimo a sopravanzare subito Scherer e portarsi così in terza posizione, mentre Marcus Armstrong ha colpito violentemente le barriere di protezione ma è riuscito a proseguire seppur retrocedendo in decima piazza spalancando la strada a Mick Schumacher.

Il colpo dato alle barriere da parte di Armstrong si è fatto sentire poco dopo sulla Prema del pilota della FDA che poco prima dello scoccare della metà di gara è andato a muro costringendo la Safety Car a scendere in pista.

Nello stesso momento le condizioni del tracciato sono peggiorate notevolmente a causa della pioggia che ha iniziato a cadere in maniera sempre più copiosa.

La direzione gara, dopo alcuni giri trascorsi dietro la Safety Car, ha così deciso di interrompere definitivamente la corsa con bandiera rossa.

Aron è così riuscito a regalare alla Prema la seconda vittoria del weekend precedendo sul podio Ahmed e Daruvala, mentre Scherer ha riscattato l'errore di Gara 2 con il quarto posto colto davanti a Ticktum.

La top ten si completa con la sesta piazza di Shwartzman e la settima di Mick Schuacher, mentre Aberdein, Hingeley e Sato hanno chiuso rispettivamente ottavo, nono e decimo

 

Articolo successivo
Sacha Fenestraz firma la sua prima vittoria in F3 in Gara 2 a Pau

Articolo precedente

Sacha Fenestraz firma la sua prima vittoria in F3 in Gara 2 a Pau

Articolo successivo

Zhou precede d'un soffio Schumacher nelle Libere dell'Hungaroring

Zhou precede d'un soffio Schumacher nelle Libere dell'Hungaroring
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie EUROF3
Evento Pau
Location Circuit de Pau
Piloti Enaam Ahmed , Jehan Daruvala , Ralf Aron
Team Prema Powerteam
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Gara