Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

A Rosenqvist e Giovinazzi le pole di Gara 2 e 3

Il pilota del Prema Powerteam si prende la pole di Gara 2 per 9 millesimi. Giovinazzi poleman di Gara 3

Felix Rosenqvist e Antonio Giovinazzi si sono spartiti le restanti pole position al termine delle Qualifiche 2 dell'appuntamento olandese a Zandvoort della FIA F3 Europea. I due si sono sfidati anche nelle Qualifiche 1, con il nostro connazionale che ha avuto la meglio per pochi millesimi sul pilota del Prema Powerteam.

Nelle Qualifiche 2, però, Rosenqvist si è preso una sorta di rivincita sull'italiano battendolo per appena nove millesimi di secondo con il tempo di 1'29"713. Per Giovinazzi si tratta comunque di un ottimo risultato, necessario per cercare di strappare punti a Charles Leclerc in tutte e tre le manche di gara. Terzo tempo per Markus Pommer, ma il rookie è staccato dai primi due di oltre mezzo secondo. 

Jake Dennis scatterà dalla seconda fila, ma dalla quarta casella, proprio accanto a Pommer. Lance Stroll ha sfiorato la seconda fila per appena venti millesimi di secondo, ma si dovrà accontentare di partire dalla terza, nella quinta casella dello schieramento. Charles Leclerc scatterà accanto al canadese, avendo ancora una volta patito un gap considerevole dai suoi avversari per il titolo piloti che ammonta a quasi otto decimi.

In Gara 3, invece, sarà il nostro Antonio Giovinazzi a scattare dalla prima casella della griglia di partenza, avendo siglato il secondo miglior crono nelle Qualifiche 2. Accanto all'italiano del team Carlin prenderà il via il competitivo Markus Pommer, ancora una volta tra i primi nelle prove ufficiali odierne. Felix Rosenqvist sarà chiamato ad aprire la seconda fila, avendo centrato il terzo miglior secondo crono.

Jake Dennis scatterà dalla quarta posizione anche in Gara 3, mentre alle sue spalle si divideranno la terza fila Lance Stroll - anche lui consistente e veloce in questa prima parte del fine settimana olandese - e il sorprendente Sergio Sette Camara. Settimo George Russell, mentre Alexander Albon è ottavo. La quinta fila sarà invece occupata da Ryan Tveter e Charles Leclerc, davvero deludente nella giornata odierna. 

FIA F3 - Zandvoort - Qualifiche 2

FIA F3 - Zandvoort - Qualifiche 3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi fa sua la pole di Gara 1 a Zandvoort
Articolo successivo Giovinazzi domina e vince Gara 1 a Zandvoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera