Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Una monoposto nuova per Michele Beretta a Spa

La Mucke Motorsport ha dovuto ricostruire da zero la sua Dallara dopo il brutto botto di Monza

Una pausa di due settimane tra il quarto e il quinto round del FIA Formula 3 European Championship è stata quasi provvidenziale per Michele Beretta e il team Mucke Motorsport: la squadra tedesca ha infatti finito di ricostruire da zero solo due giorni fa la monoposto del giovane pilota lecchese dopo il terribile schianto di Monza causato da Matthew Rao e da dove Beretta ne è uscito fortunatamente illeso, ma con la vettura distrutta.

A Spa-Francorchamps quindi, questo fine settimana, Beretta sarà al volante di una Dallara F312-Mercedes completamente nuova, con la quale cercherà di puntare alla Top 10 su un circuito, quello belga, che lo ha visto far bene già lo scorso anno. Per prepararsi al meglio, il pilota della 4 Motorsport ha svolto una nuova sessione di allenamento presso la Formula Medicine di Viareggio, prima di proseguire il lavoro con due giorni sul simulatore diviso tra Germania e Italia.

"Il team ha fatto un gran lavoro nel ricostruire la macchina per riuscire a correre a Spa e per questo vorrei ripagarli con un bel risultato - ha detto Beretta appena atterrato in Belgio - Negli scorsi giorni ho continuato a lavorare come sempre sia sull'ambito fisico (dove per fortuna sono uscito indenne dal botto di Monza) sia al simulatore per continuare ad affinare e migliorarsi. Spa è una delle piste più belle al mondo, sempre dal meteo incerto come previsto anche per questo week end ma la voglia di far bene è tanta e spero proprio di cogliere qui i primi punti stagionali!".

Il fine settimana sui 7 km del tracciato che si snoda nella Foresta delle Ardenne si aprirà venerdì 19 Giugno con le prove libere, che vedranno i piloti del FIA F3 European Championship scendere in pista dalle 10.50 alle 12.15; nel pomeriggio le due sessioni di qualifica, con la prima i programma alle 14.05 mentre la seconda scatterà alle 17.35. Sabato le prime due gare, con il semaforo verde di Gara 1 previsto alle 10.40 mentre Gara 2 sarà di scena alle 15.40; infine Gara 3 che si correrà domenica 21 Giugno con partenza alle 10.40. Tutte le gare saranno visibili in live streaming su www.fiaf3europe.com oppure sul canale televisivo e satellitare Nuvolari TV.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tveter in attesa dell'idoneità per correre a Spa
Articolo successivo Rosenqvist svetta nelle libere accorciate di Spa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera