A Charles Leclerc la pole di Gara 1 al Norisring

A Charles Leclerc la pole di Gara 1 al Norisring

Il monegasco ha battuto nella sua batteria di Qualifica Alexander Albon per soli 9 millesimi. Secondo Gunther

Dopo aver ottenuto il miglior tempo assoluto dei quattro turni di prove libere della FIA F3 Europea andate in scena questa mattina sul tracciato tedesco del Norisring, Charles Leclerc si è ripetuto anche nelle Qualifiche 1 andando a cogliere una grande pole position e confermando di essere in uno stato di forma davvero invidiabile. 

I leader della classifica piloti ha abbassato in maniera sensibile il miglior tempo della mattinata, fermando il cronometro in 48"240, strappando ad Alexander Albon la pole per appena nove millesimi di secondo. In questo modo il pilota del team Signature sarà costretto a prendere il via dalla seconda fila. Accanto al rookie nativo di Monte-Carlo scatterà infatti il tedesco Maximilian Gunther, per via del suo miglior tempo nel rispettivo gruppo di qualifica.

Ricordiamo infatti che le Qualifiche, così come le libere, hanno visto i piloti divisi in due gruppi a causa della lunghezza del tracciato che sorge a pochi passi da Norimberga. Accanto ad Albon sarà Markus Pommer a prendere in via di Gara 1 e lo farà dalla quarta casella dello schieramento. Dietro di loro, invece, ecco Felix Rosenqvist - quinto - e Dorian Boccolacci, che rispettivamente aprono e chiudono la terza fila.

Il quarto tempo assoluto nel proprio turno di Qualifica non ha però consentito al nostro Antonio Giovinazzi di partire in buona posizione per la prima manche di gara del fine settimana tedesco. Il nostro portacolori partirà dalla quarta fila, in settima posizione, mentre accanto a lui ci sarà un altro italiano, Alessio Lorandi, giunto a sua volta quarto nel Gruppo 2.

Chiuderanno la Top Ten Mikkel Jensen, accreditato della nona casella in griglia, e Jake Dennis, non competitivo quanto nelle ultime gare di Spa-Francorchamps. Da segnalare le prestazioni sottotono di Lance Stroll e Arjun Maini. Il canadese non è riuscito a entrare nei primi dieci in griglia, mentre il pilota del team Van Amersfoort Racing, scatterà una fila più indietro del pilota della Ferrari Drivers Academy.

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 1 (Gruppo A)

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 1 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EUROF3
Piloti Markus Pommer , Charles Leclerc , Alexander Albon
Articolo di tipo Ultime notizie