Alexander Albon in pole in Gara 2 e 3 al Norisring

condividi
commenti
Alexander Albon in pole in Gara 2 e 3 al Norisring
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
26 giu 2015, 19:55

Alexander ha sfoderato una bella prestazione ed è doppia pole. Bene Leclerc e in ripresa Giovinazzi

Alexander Albon si è preso la rivincita nelle Qualifiche 2 della FIA F3 Europea e, dopo aver centrato la seconda fila per Gara 1 per appena nove millesimi di secondo di ritardo da Charles Leclerc il pilota thailandese del team Signature ha centrato la pole position sia di Gara 2 che di Gara 3, potendo così pregustare un fine settimana da grande protagonista sul tracciato tedesco.

Albon ha fermato il cronometro in 48"099, precedendo di 196 millesimi di secondo proprio il rookie nativo di Monte-Carlo, che però sarà costretto a prendere il via dalla seconda fila per via dei due gruppi di qualifica istituiti per evitare che ci fosse troppo traffico sul circuito che sorge a pochi passi dal centro di Norimberga, lungo poco più di due chilometri. Accanto ad Albon prenderà il via George Russell, pilota del team Carlin. 

In seconda fila, oltre al già citato Charles Leclerc, scatterà Jake Dennis, tornato in grande spolvero dopo una prima qualifica non troppo brillante. Segnali di ripresa anche da parte di Antonio Giovinazzi, terzo nel suo gruppo e quinto assoluto, mentre Dorian Boccolacci chiuderà la terza fila prendendo il via proprio accanto al primo dei nostri portacolori. Santino Ferrucci aprirà invece la quarta fila e sarà affiancato da Gustavo Menezes. Chiuderanno invece la Top Ten Mikkel Jensen - nono - e Brandon Maisano.

Per quanto riguarda Gara 3, Albon partirà sempre davanti a tutti, mentre George Russell completerà ancora la prima fila. Dietro di loro aprirà la seconda fila Antonio Giovinazzi, che nella terza manche potrà cercare di conquistare punti preziosi e recuperare terreno su Leclerc, solo quinto in griglia. Accanto al nostro portacolori prenderà il via Jake Dennis.

Charles Leclerc sarà invece affiancato da Dorian Boccolacci in terza fila e dietro di loro Santino Ferrucci e Brandon Maisano saranno molto temibili alla partenza. Chiuderanno invece la Top Ten un Felix Rosenqvist davvero in difficoltà nella giornata di oggi accanto a Maximilian Gunther, a sua volta poco incisivo questo pomeriggio.

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 2 (Gruppo A)

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 2 (Gruppo B)

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 3 (Gruppo A)

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 3 (Gruppo B)

Prossimo articolo EUROF3
Charles Leclerc vince Gara 1 e allunga in classifica

Previous article

Charles Leclerc vince Gara 1 e allunga in classifica

Next article

A Charles Leclerc la pole di Gara 1 al Norisring

A Charles Leclerc la pole di Gara 1 al Norisring

Su questo articolo

Serie EUROF3
Piloti George Russell , Charles Leclerc , Alexander Albon
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie