Tripletta Rosenqvist. Gara interrotta per scorrettezze

condividi
commenti
Tripletta Rosenqvist. Gara interrotta per scorrettezze
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
31 mag 2015, 12:05

I commissari hanno deciso di fermare la gara dopo 9 giri a causa delle reiterate azioni pericolose in pista

Quello di Monza sarà un fine settimana da ricordare per Felix Rosenqvist. Nell'appuntamento italiano della FIA F3 Europea il pilota svedese è riuscito a portare a casa una tripletta fondamentale per le sue speranze di conquistare il titolo piloti 2015, al quinto tentativo della sua carriera. 

Rosenqvist ha conquistato il successo anche in Gara 3, dopo essere partito molto bene dalla pole position conquistata nella giornata di ieri nel secondo turno di Qualifiche del fine settimana brianzolo. Felix ha condotto la corsa sino a quando la direzione gara ha deciso di fermare la corsa al nono passaggio (di cui molti dietro la Safety Car) a causa di reiterate azioni pericolose in pista.

Già nella giornata di ieri i piloti erano stati richiamati all'ordine dai commissari di gara dopo gli incidenti che hanno minato le prime due manche. I piloti non hanno però dato ascolto ai moniti arrivati nelle ultime ore e così la corsa è stata interrotta anzitempo, con ben nove giri d'anticipo. 

Dietro a Felix Rosenqvist si è classificato uno strepitoso Jake Dennis, autore del più bel sorpasso di Gara 3 ai danni del rookie Charles Leclerc al giro 5. La manovra è stata compiuta all'ingresso della seconda variante, con Dennis deciso a passare il monegasco all'esterno. La manovra ha avuto buon esito anche per la correttezza mostrata da entrambi i piloti, che hanno evitato in tutti i modi di entrare in contatto e rovinare la propria gara.

Per Dennis si tratta del quinto podio nelle ultime sei manche di gara disputate. Sul terzo gradino del podio è salito proprio Charles Leclerc, il quale ha colto il primo podio del fine settimana a Monza e rosicchiando qualche punto nella classifica generale al leader della classifica, Antonio Giovinazzi, che ha chiuso la corsa ai piedi del podio. Buono il quinto posto di Brandon Maisano

FIA F3 - Monza - Gara 3

Prossimo articolo EUROF3

Su questo articolo

Serie EUROF3
Piloti Felix Rosenqvist , Jake Dennis , Charles Leclerc
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie