Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rosenqvist e Dennis i leader delle Libere di Monza

Il miglior tempo assoluto lo ha fatto segnare Felix, con Jake secondo. In difficoltà Antonio Giovinazzi

Questa mattina all'Autodromo Internazionale di Monza sono andati in scena i primi due turni di prove libere della FIA F3 Europea, che hanno subito regalato sorprese così come avvenuto nei test svolti due giorni fa proprio sul circuito brianzolo. 

A cogliere il miglior tempo nel corso della prima sessione mattutina è stato Felix Rosenqvist. Il pilota del Prema Powerteam ha fermato il cronometro in 1'43"861, distanziando di oltre tre decimi di secondo il competitivo Markus Pommer (Team Motopark). Rosenqvist è alla ricerca del riscatto dopo le ultime manche di gara al di sotto delle aspettative, mentre l'avvio del campionato era stato decisamente convincente. 

Terzo miglior crono per Jake Dennis, compagno di squadra di Rosenqvist che nelle Libere 1 ha sfiorato il secondo posto per appena 34 millesimi di secondo. Quarto tempo per Charles Leclerc. Il monegasco è stato il più rapido nei test di mercoledì e anche oggi ha mostrato una consistenza riscontrata in pochi rookie negli ultimi anni. Ha chiuso la Top Five Brandon Maisano, mentre il leader della classifica piloti Antonio Giovinazzi non è riuscito a fare meglio del sedicesimo tempo, staccato di 952 millesimi di secondo dal crono di Rosenqvist.

Nella seconda sessione mattutina, invece, a svettare è stato Jake Dennis, ancora molto rapido al volante di una vettura del Prema Powerteam. Il britannico ha colto il miglior tempo della sessione in 1'43"879, staccando il compagno di squadra Felix Rosenqvist di 130 millesimi di secondo. Sembra così profilarsi una lotta a due per la pole position di questo pomeriggio.

Markus Pommer si è rivelato ancora molto rapido sul layout monzese, cogliendo il terzo crono delle Libere 2 davanti ad Alexander Albon (team Signature) per appena sei millesimi di secondo. Quinto crono per Charles Leclerc, sempre più minaccioso alle spalle dei piloti del Prema Powerteam. Miglioramento netto per Antonio Giovinazzi, che ha chiuso la Top Ten a 669 millesimi dal miglior tempo di Jake Dennis. 

FIA F3 - Monza - Libere 1

FIA F3 - Monza - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leclerc e Ferrucci svettano nei test di Monza
Articolo successivo Rosenqvist regala al team Prema la pole a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera