Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rosenqvist centra la doppietta a Monza

Il pilota svedese ha colto la seconda vittoria di giornata. Gara 2 piena di incidenti tra cui quello a Stroll

Continua il magico fine settimana di Monza per Felix Rosenqvist. Il pilota svedese, dopo aver conquistato con merito Gara 1, si è ripetuto anche in Gara 2, cogliendo una grande vittoria in una corsa condita da tanti interventi della Safety Car. 

Rosenqvist è scattato bene dalla prima casella dello schieramento e ha mantenuto il controllo della corsa per tutta la sua durata. Felix è riuscito a fare il vuoto dietro sé solo al terzo restart, ovvero l'ultimo, in cui è riuscito a distaccare i principali avversari e a cogliere il successo. Il podio è stato completato da Jake Dennis e Mikkel Jensen, i medesimi protagonisti della prima manche di gara, anche se a posizioni invertite.

Nei vari incidenti che hanno segnato questa Gara 2 di Monza passa subito in primo piano quello che ha visto protagonisti il leader della classifica Antonio Giovinazzi e il giovane rookie Lance Stroll. I due si sono incrociati a poche centinaia di metri dal via e la monoposto del canadese ha preso il volo poco dopo la Prima Variante, atterrando rovinosamente e compiendo numerosi loop. Fortunatamente entrambi sono rimasti illesi.

Ha dovuto alzare bandiera bianca con grande anticipo anche il secondo in classifica generale, il promettente Charles Leclerc, a causa di un contatto con Jake Dennis. Ad avere la peggio è stato il monegasco, mentre il pilota britannico si è involato verso un importante secondo posto. Abbastanza impressionante anche il cappottamento di Michele Beretta, che ha portato alla terza entrata della Safety Car. 

FIA F3 - Monza - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rosenqvist domina in una Gara 1 spettacolare
Articolo successivo Tripletta Rosenqvist. Gara interrotta per scorrettezze

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera