Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Fabio Scherer e Juri Vips conquistano le pole per Gara 2 e 3 a Silverstone

Il team Motopark monopolizza le pole per le due ultime corse del weekend inglese. Lo svizzero scatterà dalla prima casella in Gara 2 davanti a Schumacher.

Jüri Vips, Motopark Dallara F317 - Volkswagen

Jüri Vips, Motopark Dallara F317 - Volkswagen

FIA F3 / Suer

E’ stata una seconda sessione di qualifiche estremamente combattuta quella andata in scena sul tracciato di Silverstone e che ha deciso la griglia di partenza delle ultime due corse del weekend.

I primi quattro piloti, infatti, sono racchiusi in appena 77 millesimi ed a conquistare il diritto di partire dalla pole per Gara 2 sarà Fabio Scherer.

Lo svizzero del team Motopark ha confermato l’ottimo feeling già visto sin dalle libere del mattino e si è imposto nella Q2 con il crono di 1’50’’460 precedendo di appena 49 millesimi un Mick Schumacher apparso decisamente incisivo sul giro secco.

Soltanto un millesimo di distacco dal tedesco della Prema ha costretto Juri Vips al terzo tempo , ma il risultato ha confermato l’ottimo stato di forma del team Motopark, mentre Enaam Ahmed ha riscattato la Q1 opaca centrando il quarto crono con un ritardo dalla pole di Scherer di 77 millesimi.

Ancora una monoposto del team Motopark aprirà la terza fila e sarà quella affidata ad Aberdein, mentre dalla sesta casella scatterà il poleman di Gara 1, Sacha Fenestraz, autore del crono di 1’50’’623.

La quarta fila vedrà i due grandi rivali per il titolo schierati uno accanto all’altro. Marcus Armstrong, infatti, è riuscito ad ottenere il settimo tempo ed ha così preceduto un Dan Ticktum ancora una volta in difficoltà nel mettere insieme il giro perfetto.

La top ten si chiude con le due Prema di Zhou e Shwartzman in nona e decima piazza, mentre Ralf Aron non è nuovamente riuscito a estrarre l’intero potenziale della sua vettura ed ha centrato solamente il tredicesimo crono.

Il team Motopark ha dato una grande prova di forza nella Q2 grazie alla pole ottenuta da Vips per Gara 3. L'estone precederà sullo schieramento il compagno di squadra Aberdein, mentre la seconda fila si aprirà con Sacha Fenestraz davanti a Mick Schumacher.

Positiva la qualifica di Armstrong che in Gara 3 potrà prendere il via dalla quinta casella riuscendo a mettere tra sé e Ticktum la Dallara di Ahmed, mentre Zhou, Shwartzman e Palou hanno completato la top ten.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sacha Fenestraz artiglia la pole position per Gara 1 a Silverstone
Articolo successivo Ticktum piega Fenestraz e conquista la vittoria in Gara 1 a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera