Callum Ilott entra a far parte della Ferrari Driver Academy

Il 18enne in questa stagione ha difeso i colori della Prema in Formula 3 ed è il primo britannico ad entrare a far parte del programma giovani della Rossa, dopo essere stato in quello della Red Bull fino al 2015.

Callum Ilott è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. Il diciottenne pilota britannico è stato selezionato per accedere al vivaio della casa di Maranello, diventando il settimo giovane (insieme a Leclerc, Fuoco, Zhou, Alesi, Armostrong e Fittipaldi) ad entrare nei ranghi della FDA.

Ilott ha disputato quest’anno la sua terza stagione in monoposto con il team Prema, concludendo la serie Europea di Formula 3 in quarta posizione con sei vittorie di tappa.

 Ilott, primo britannico ad entrare nella FDA, ha già fatto parte del vivaio della Red Bull, un’esperienza conclusa al termine del campionato 2015, sua stagione d’esordio in monoposto. Nel paddock è considerato un pilota di indubbio talento, ma che finora per diversi motivi non è riuscito a concretizzare quanto avrebbe meritato il suo potenziale velocistico.

Ilott concluderà la sua esperienza in Formula 3 tra un mese, nel prestigioso Gran Premio di Macao, poi inizieranno le valutazioni sul suo futuro, che dovrebbe avere come primo obiettivo l’esordio nella GP3 Series 2018.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EUROF3 , Formula 1
Piloti Callum Ilott
Team Ferrari , Prema Powerteam
Articolo di tipo Ultime notizie