Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Una vittoria a testa per Fulin e Borkovic in Slovacchia

Le Seat Leon Cup Racer hanno fatto ancora una volta da padrone nel secondo round stagionale

Le Seat Leon Cup Racer sono state le grandi protagoniste del weekend dello Slovakiaring dell'European Touring Car Cup, con Petr Fulin e Dusan Borkovic che si sono spartiti i successi in palio nelle due manche e che quindi si presenteranno al prossimo atto del Paul Ricard in testa a pari punti nella classifica del Single Make Trophy.

Tutto facile per Fulin in gara 1: il pilota ceco ha convertito in vittoria la pole position conquistata ieri, mentre alle sue spalle infuriava la battaglia tra gli inseguitori. A farne le spese è stato soprattutto Ferenc Ficza, ritirato dopo un contatto con Mat'o Homola, che alla fine è transitato secondo sotto alla bandiera a scacchi, davanti proprio a Borkovic.

Nella seconda gara invece quest'ultimo ha sfruttato l'inversione della griglia di partenza per portarsi a sua volta al comando e poi è rimasto davanti fino alla fine, precedendo un grande David Kajaia, che con la sua BMW 320 TC del Team Engstler ha piazzato una bella doppietta nella TC2T in Slovacchia.

Sul podio poi è salito anche Homola, mentre il vincitore di gara 1 Fulin si è dovuto accontentare della "medaglia di legno", trovando però il sorpasso su Andreas Pfister proprio al penultimo giro. Nuovamente ko invece Ficza, quarto fino a quando è stato attardato da una foratura.

Per quanto riguarda la classe TC2 si è registrata un'altra doppietta, quella di Michal Matejovsky e della sua BMW 320si. Il pilota ceco però ha sprecato malamente la pole di gara 2, piazzandosi solo sesto assoluto. Infine, nella S1600 Ulrike Krafft si è imposta nella prima manche, ma poi è finita in sabbia nella seconda, favorendo il successo dell'altra Ford Fiesta di Niklas Maschin.

ETCC - Slovakiaring - Gara 1

ETCC - Slovakiaring - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petr Fulin in pole position allo Slovakiaring
Articolo successivo Dusan Borkovic coglie la pole position al Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera