Petr Fulin in pole position allo Slovakiaring

Petr Fulin in pole position allo Slovakiaring

Dominio delle Seat Leon Cup Racer con Homola secondo e Borkovic terzo

Dopo aver faticato tantissimo nei test di ieri, Petr Fulin ha trovato una svolta importante in questo secondo round dell'European Touring Car Cup allo Slovakiaring. Nelle libere di questa mattina ha migliorato il set-up della sua Seat Leon Cup Racer e poi è riuscito a dare il meglio di sé in qualifica, piazzandola in pole position in 2'13"661.

Alle sue spalle è stata notevole anche la performance di Mat'o Homola, tornato sulla sua Seat Leon Cup dopo aver chiuso all'11esimo posto le qualifiche del suo esordio nel WTCC sulla Chevrolet del Campos Racing. Il pilota slovacco ha mancato di un soffio la pole casalinga, arrestandosi ad 80 millesimi da Fulin.

Autore del miglior crono nei test di ieri, Dusan Borkovic oggi non è andato oltre al terzo tempo, rallentato da una foratura che gli ha impedito di migliorarsi nel secondo run. La top five si completa tutta con vetture del Single-Make Trophy, quindi con le altre due Seat di Ferenc Ficza ed Andreas Pfister.

Per quanto riguarda la classe TC2T la pole position è andata a Davit Kajaia, sesto assoluto con la BMW 320 TC del Team Engstler, mentre il nono tempo ha piazzato Michal Matejovsky davanti a tutti in TC2 con la sua BMW 320si. Infine, nella S1600, Ulrike Krafft ha firmato la sua prima pole stagionale con il 15esimo tempo della sua Ford Fiesta.

ETCC - Slovakiaring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ETCC
Piloti Petr Fulin , Mat'o Homola
Articolo di tipo Ultime notizie