Andreas Pfister trionfa in Gara 2 al Paul Ricard

Andreas Pfister trionfa in Gara 2 al Paul Ricard

Altro dominio delle Leon, con Dusan Borkovic che ha chiuso al secondo posto. Homola ha chiuso il podio

Seat domina anche Gara 2 dell'ETCC sul tracciato del Paul Ricard, a Le Castellet, piazzando ben cinque Leon nelle prime cinque posizioni. Questa volta però a cogliere la vittoria è stato un Andreas Pfister a dir poco strepitoso, il quale è riuscito a cogliere la vittoria nonostante partisse dalla quinta casella dello schieramento. 

Il tedesco, scattato bene dalla terza fila, ha recuperato tre posizioni in due giri, per poi assestare il sorpasso decisivo poche curve prima del terzo passaggio sul traguardo ai danni del poleman Mladen Lalusic, involandosi poi a concludere i quattordici giri previsti in vetta, dopo aver letteralmente dominato la corsa. 

Dusan Borkovic ha a sua volta approfittato del contatto che ha fatto scivolare Holoma dal secondo al sesto posto nelle prime curve del primo giro per risalire in seconda posizione, riuscendo poi a chiudere sul secondo gradino del podio dopo aver conquistato la seconda vittoria stagionale nell'ETCC in Gara 1 al Paul Ricard. 

Il podio è stato completato da Mat'o Homola, bravo a recuperare dopo una partenza affatto brillante che lo ha fatto retrocedere in sesta posizione. Ad agevolare il podio del pilota Seat sono stati i compagni di marca Petr Fulin e Ronny Jost, entrati in collisione alla Curva 3 mentre erano in lotta per il podio ed entrambi hanno dovuto alzare bandiera bianca, cendendo la posizione a un incredulo Homola. 

Jost è comunque riuscito a chiudere la corsa in quarta posizione, davanti a Dejan Bulatovic, quinto. Sesta posizione per la prima BMW in classifica, quella di Davit Kajaia. Mladen Lalusic, dopo essere scattato dalla pole position, ha dovuto cedere diverse posizioni sino a chiudere la corsa al settimo posto, davanti al compagno ddi marca Petr Fulin. Nono posto per la BMW di Michal Matejovský, mentre la Top Ten è stata chiusa da Ümit Ülkü.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ETCC
Piloti Andreas Pfister , Mat'o Homola
Articolo di tipo Ultime notizie