Ferenc Ficza profeta in patria: trionfo in Gara 1

condividi
commenti
Ferenc Ficza profeta in patria: trionfo in Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
03 mag 2015, 12:19

L'ungherese ha preceduto sul traguardo Davit Kajaia e Petr Fulin, che ha completato il podio

Ferenc Ficza ha colto una splendida vittoria in Gara 1 sul tracciato ungherese dell'Hungaroring, prima manche delle due previste per oggi dell'European Touring Car Champioship. Il pilota di casa è infatti riuscito a strappare la prima posizione con un sorpasso all'ultimo giro e a mandare in visibilio il pubblico, accorso all'autodromo per sostenere i propri connazionali impegnati in gara.

Davit Kajaia sembrava poter portare a casa il successo dopo aver compiuto una bella rimonta, che lo ha portato dalla sesta alla prima posizione assoluta sino a pochi chilometri dal termine, quanto Ficza ha compiuto il sorpasso decisivo, relegando il georgiano sul secondo gradino del podio. 

Petr Fulin ha invece completato il podio, chiudendo Gara 1 in terza posizione grazie alla Drive Through inflitto al poleman Dusan Borkovic, a causa di una manovra ritenuta illegale. Borkovic è così sceso sino all'undicesima posizione, lasciando a Fulin l'opportunità di chiudere la gara a podio. 

Per Davit Kajaia, dopo la cocente delusione provata all'ultimo giro, è arrivata la vittoria nella categoria TC2T, Michal Matejovský ha invece trionfato nella TC2Niklas Mackschin ha chiuso al comando nella Super 1600

ETCC - Hungaroring - Gara 1

Prossimo articolo ETCC
Dusan Borkovic si rifà in Gara 2 vincendo a Budapest

Previous article

Dusan Borkovic si rifà in Gara 2 vincendo a Budapest

Next article

Borkovic si prende la pole all'Hungaroring

Borkovic si prende la pole all'Hungaroring

Su questo articolo

Serie ETCC
Piloti Petr Fulin , Ferenc Ficza
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie