Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Virtual Le Mans: Chadwick sostituita da Wickens, cambi in Ferrari

Il canadese sostituisce l'indisponibile Chadwick sulla Aston Martin #67. Cambiano le formazioni in casa Ferrari, la Axle Motorsport con line-up tutta malese.

Il pilota Honda Robert Wickens, si prepara a guidare la Arrow Acura NSX, nel pre-gara

Foto di: Jake Galstad / Motorsport Images

Ci sarà anche Robert Wickens fra i protagonisti della Virtual 24h di Le Mans, l'evento che ACO e FIA WEC hanno messo in piedi assieme a Motorsport Games per il prossimo weekend.

Il candese, che sta ancora tentando di recuperare dall'infortunio patito nel tremendo incidente durante la gara di IndyCar a Pocono nel 2018, sostituirà l'indisponibile Jamie Chadwick al volante della Aston Martin Vantage #67 messa in pista dalla Mahle Racing in Classe GTE Pro.

Sulla piattaforma di rFactor2, Wickens condividerà l'esperienza della Le Mans virtuale assieme a Ferdinand Habsburg e ai simracer Jimmy Broadbent e Kevin Rotting, con alle spalle l'esperienza degli Esports grazie alla partecipazione all'IndyCar iRacing Challenge

Ci sono anche altri cambiamenti dell'ultima ora fra i 50 equipaggi iscritti all'evento. In casa Ferrari si è scelto di effettuare uno scambio di ruoli e quindi la 488 GTE griffata AF Corse #51 verrà condotta da Nicklas Nielsen e David Perel, assieme ai piloti virtuali Kasper Stoltze e Matteo Caruso, mentre la #71 vedrà Miguel Molina e Federico Leo impegnati con Amos Laurito e Jordi Zwiers.

Confermato l'equipaggio della terza Rossa di Maranello, la #52 di Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi, coadiuvati da Enzo Bonito e David Tonizza.

In Classe LMP2 la IDEC Sport ha invece preso il tedesco Michi Hoyer come simracer a dare supporto a Paul-Loop Chatin, Franco Colapinto e Richard Bradley sulla Oreca 07 #17.

La Axle Motrosport vedrà la famiglia Yoong (papà Alex e figlio Alister) protagonista assieme ai virtuali Muhammad Naquib e Mika Hakimi, neoarrivato per condurre la monoposto #21 in una line-up tutta malese.

Ricordiamo che la Virtual 24h di Le Mans sarà visibile su Motorsport.TV in diretta a partire dalle 15;00 di sabato 13 giugno.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili al sito 24virtual.lemansesports.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC: la Glickenhaus scende in campo con due Hypercar 007 nel 2021
Articolo successivo Ecco come seguire la 24 Ore di Le Mans Virtual

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera