Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Virtual Le Mans: Chadwick sostituita da Wickens, cambi in Ferrari

Il canadese sostituisce l'indisponibile Chadwick sulla Aston Martin #67. Cambiano le formazioni in casa Ferrari, la Axle Motorsport con line-up tutta malese.

Il pilota Honda Robert Wickens, si prepara a guidare la Arrow Acura NSX, nel pre-gara

Jake Galstad / Motorsport Images

Ci sarà anche Robert Wickens fra i protagonisti della Virtual 24h di Le Mans, l'evento che ACO e FIA WEC hanno messo in piedi assieme a Motorsport Games per il prossimo weekend.

Il candese, che sta ancora tentando di recuperare dall'infortunio patito nel tremendo incidente durante la gara di IndyCar a Pocono nel 2018, sostituirà l'indisponibile Jamie Chadwick al volante della Aston Martin Vantage #67 messa in pista dalla Mahle Racing in Classe GTE Pro.

Sulla piattaforma di rFactor2, Wickens condividerà l'esperienza della Le Mans virtuale assieme a Ferdinand Habsburg e ai simracer Jimmy Broadbent e Kevin Rotting, con alle spalle l'esperienza degli Esports grazie alla partecipazione all'IndyCar iRacing Challenge

Ci sono anche altri cambiamenti dell'ultima ora fra i 50 equipaggi iscritti all'evento. In casa Ferrari si è scelto di effettuare uno scambio di ruoli e quindi la 488 GTE griffata AF Corse #51 verrà condotta da Nicklas Nielsen e David Perel, assieme ai piloti virtuali Kasper Stoltze e Matteo Caruso, mentre la #71 vedrà Miguel Molina e Federico Leo impegnati con Amos Laurito e Jordi Zwiers.

Confermato l'equipaggio della terza Rossa di Maranello, la #52 di Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi, coadiuvati da Enzo Bonito e David Tonizza.

In Classe LMP2 la IDEC Sport ha invece preso il tedesco Michi Hoyer come simracer a dare supporto a Paul-Loop Chatin, Franco Colapinto e Richard Bradley sulla Oreca 07 #17.

La Axle Motrosport vedrà la famiglia Yoong (papà Alex e figlio Alister) protagonista assieme ai virtuali Muhammad Naquib e Mika Hakimi, neoarrivato per condurre la monoposto #21 in una line-up tutta malese.

Ricordiamo che la Virtual 24h di Le Mans sarà visibile su Motorsport.TV in diretta a partire dalle 15;00 di sabato 13 giugno.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili al sito 24virtual.lemansesports.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC: la Glickenhaus scende in campo con due Hypercar 007 nel 2021
Articolo successivo Le Mans: la Inter Europol prende Isaakyan per la 24h e la ELMS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera