Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Virtual 24h Le Mans: Toyota presenta i suoi equipaggi ufficiali

I giapponesi si affidano al trio di piloti delle TS050 #7 e #8 del WEC per dare l'assalto al successo in LMP2 nella gara virtuale organizzata da Motorsport Games.

#7 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050: Mike Conway, Jose Maria Lopez, Kamui Kobayashi

Foto di: JEP / Motorsport Images

Ci sarà anche la Toyota Gazoo Racing sulla griglia di partenza della Virtual 24h di Le Mans, l'evento del 13-14 giugno organizzato da Motorsport Games, FIA WEC e ACO sulla piattaforma di rFactor2 nel weekend in cui avremmo dovuto vedere all'opera team e piloti reali, che invece dovranno attendere di risalire sulle proprie auto a settembre.

A rappresentare la Casa nipponica è il trio della #7 che compete nel Mondiale Endurance, vale a dire Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez. Assieme all'inglese, al giapponese e all'argentino c'è Maxime Brient come rappresentante del mondo dei piloti virtuali.

Sulla #8 ci sono invece Sèbastien Buemi, Kenta Yamashita e Brendon Hartley, raggiunti da Yuri Kasdorp.

Nel frattempo anche altri hanno confermato la loro presenza. Parlando sempre della Classe LMP2, la Oreca 07 #17 di Idec Sport Racing vedrà alternarsi alla guida Paul-Loup Chatin, Richard Bradley e Franc Colapinto, ai quali si aggiunge il giocatore online Josh Purweien.

In casa 2 Seas Motorsport l'equipaggio della Oreca #33 è formato da Isa Al-Khalifa ed Oliver Rowland come piloti reali, più i "virtuali" Rory McDuff e Devin Braune.

Passando invece alla Classe GTE Pro, il nobile Ferdinand Habsburg, protagonista del DTM, e la Campionessa della W Series, Jamie Chadwick, sono invece i portacolori della MAHLE Racing assieme ai simracers Jimmy Broadbent e Kevin Rotting con la loro Aston Martin Vantage GTE #67.

La Casa britannica ha invece pronti tre equipaggi formati dai piloti ufficiali, partendo da quello della Vantage #95 di Nicki Thiim, appena diventato papà, Richard Westbrook e Lasse Sorensen, affiancati dall'italiano Manuel Biancolilla come virtual driver.

La Aston #97 è nelle mani di Alex Lynn, Charles Eastwood, Harry Tincknell e da un altro simracer italiano, Tiziano Brioni. La #98 è di Darren Turner, Ross Gunn, Jonathan Adam e dell'esperto simracer Giuseppe Di Fuoco.

Infine cambiamo marchio, passando alla Corvette C7.R #99 del team FEED Racing, con sopra Simon Pilate e Théo Pourchaire, ai quali si aggiungono i protagonisti delle gare online Axel Petit ed Alexandre Vromant.

La Virtual Le Mans 24 Hours sarà visibile in diretta su Motorsport.tv e Motorsport.com con inizio alle ore 15;00 di sabato 13 giugno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Virtual 24h Le Mans: Alonso e Barrichello a caccia della LMP2
Articolo successivo Lamborghini debutta nel circuito degli eSports con The Real Race

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera