Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport Network acquisisce Virtually Entertained

L'azienda leader nel settore degli eventi di esport completa il portfolio di sviluppatori di giochi e partnership con Le Mans e la NASCAR.

Virtually Entertained

Virtually Entertained

Virtually Entertained

LONDRA, REGNO UNITO – 13 Dicembre 2018 La spinta strategica di Motorsport Network nel settore in rapida crescita dell'esport oggi ha acquisito ulteriore slancio con l'acquisizione di un'azienda specialistica leader del mercato, Virtually Entertainedche gestisce un portfolio di servizi che va a coprire l'intera gamma di capacità richieste per fornire eventi esport motoristici.

Con sede all'Innovation Centre di Silverstone, Virtually Entertained ha consegnato soluzioni esport per i maggiori OEM e marchi, tra cui Nissan e Toyota, grazie alla sua capacità logistica integrata e alla sua profonda esperienza e conoscenza settoriale.

La nuova aggiunta al portfolio di Motorsport Network metterà l'organizzazione in una posizione leader nel concepire, promuovere e consegnare gli esport al più grande pubblico del mondo del motorsport. La joint venture di Motorsport Network con Le Mans e la licenza a lungo termine con i team NASCAR attraverso la Race Teams Alliance è precursore di una serie di prossimi annunci di esport con i promotori di importanti campionati internazionali.

Il Capo Globale degli Esport di Motorsport Network Stephen Hood ha spiegato: “Siamo già coinvolti in due delle più importanti serie esport, nella NASCAR attraverso la nostra titolarietà di 704Games che sviluppa il nostro gioco per la Le Mans Esports Series. Con quest'ultima acquisizione, ci stiamo impegnando a offrire la più completa gamma di esport a vantaggio sia dei nostri clienti che del pubblico globale che intratteniamo ".

Attraverso Motorsport NetworkVirtually Entertained andrà a integrare l'incremento del reclutamento dei giocatori nei maggiori segmenti dell'audiovisivo mondiale, l'incentivazione dei concorrenti grazie alle attività di e-commerce del Network e la copertura editoriale dalle notizie al live streaming, così come le analisi dei dati e le statistiche degli esport con Motorsport Stats.

Virtually Entertained assisterà Motorsport Network anche con il quarto round della Le Mans Esport che si svolgerà tra il 10 e il 13 gennaio 2019 all'Autosport International Show al NEC di Birmingham, Il più grande evento in Europa per il commercio e il consumo del motorsport.

Eric Ward, che guida le acquisizioni strategiche di Motorsport Network in qualità di Direttore dell'Innovazione ha affermato: “Virtually Entertained è un business giovane e intelligente che ha abilmente identificato un grande portfolio di servizi in mezzo all'enorme crescita a cui assistiamo negli esport. Allineando le loro capacità alla potenza di Motorsport Network e ai nostri attuali impegni in materia di esport, abbiamo una grande opportunità per portare il nostro pubblico in questo nuovo viaggio".

Il Managing Director di Virtually Entertained, Ben Rossiter-Turner ha detto: “La nostra attività ha registrato una rapida crescita dal lancio di pochi anni fa. Il nostro team "all-star" ha contribuito a fornire sia GT Academy che World's Fastest Gamer McLaren in passato, sia la più recente Nissan GT Sport Cup. Siamo entusiasti di creare più eventi e competizioni che raggiungano un pubblico più ampio, come parte di Motorsport Network. Abbiamo riconosciuto l'impegno dell'organizzazione negli esport e l'incredibile varietà di opportunità che questa nuova associazione presenta. Siamo all'inizio di un eccitante viaggio insieme”.

Virtually Entertained

Virtually Entertained

Photo by: Virtually Entertained

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente DrivingItalia.net Tatuus Challenge - Round 4, Mugello LIVE
Articolo successivo eSport: Verstappen e Norris alla 12 Ore di Bathurst su iRacing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera