Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Leclerc scatenato: domani esordirà nel World Rallycross virtuale

Charles Leclerc farà il suo esordio domani nel World Rallycross virtuale nel primo appuntamento previsto al Yas Marina Circuit.

Charles Leclerc, Ferrari

Foto di: Steven Tee / Motorsport Images

Il Mondiale di Formula 1 riprenderà tra poco più di un mese, intanto Charles Leclerc si sta trasformando in uno dei grandi protagonisti dei più grandi eventi degli eSport che si terranno nel corso delle prossime settimane.

Il pilota della Ferrari ha annunciato ieri che prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans Virtuale e lo farà al volante della Ferrari 488 GTE Pro ufficiale, contraddistinta dal numero 52.

Oggi, invece, il monegasco ha raddoppiato, annunciando la sua partecipazione - dunque il suo esordio - nel primo appuntamento del Mondiale eSport del World Rallycross.

Charles correrà nell'evento previsto sul tracciato di Yas Marina che si terrà nella giornata di domani e sarà il primo di 4 eventi previsti. Sarà virtualmente al volante della Peugeot 208 WRX del Team Hansen MJP.

Chi dovesse essere interessato a seguire Charles e l'evento, potrà collegarsi sul canale twitch del pilota della Ferrari. Assieme a lui ci sarà anche un altro pilota che, nel corso della sua carriera, ha difeso i colori della Rossa: si tratta di Mika Salo, che nel 1999 sostituì l'infortunato Michael Schumacher dopo il brutto incidente di Silverstone.

Leclerc si cimenterà così nella terza categoria eSport dopo aver già preso parte ai Virtual Grand Prix di Formula 1 firmando 2 vittorie e 5 podi, sfruttando F1 2019 prodotto da Codemasters, senza dimenticare la tanto attesa 24 Ore di Le Mans Virtuale in cui difenderà ovviamente i colori della Ferrari in GTE-Pro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petter Solberg si ritira: "20 anni di carriera sono tanti, è ora di dire basta"
Articolo successivo WRX virtual: Leclerc "Gian Burrasca" tra capottamenti e testacoda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera