Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Le Mans Virtual: la serie di Motorsport Games si prepara per il secondo round

Dopo un primo round entusiasmante che ha visto più di 2.6 milioni di spettatori in tutto il mondo, sabato scatterà il secondo appuntamento.

Le Mans Virtuale: la serie di Motorsport Games si prepara per il secondo round

Foto di: Motorsport Games

Miami, FL – 14 Ottobre 2021Motorsport Games Inc. (NASDAQ: MSGM) ("Motorsport Games") ha annunciato che dopo una prima emonzionante gara, tutto è pronto per il secondo round della Le Mans Virtual Series, la 6 Ore di Spa Virtual, prevista per il 16 ottobre 2021 alle 07:30 EDT. La gara di sabato sarà caratterizzata da 38 iscritti (QUI la entry list). Le Mans Virtual Series è una joint venture tra Motorsport Games - leader nello sviluppo di giochi di corse, editore e fornitore di ecosistemi esports di serie ufficiali di corse automobilistiche in tutto il mondo - e l'Automobile Club de l'Ouest ("ACO") - i creatori e organizzatori della famosa 24 ore di Le Mans e promotore del FIA World Endurance Championship (il "FIA WEC").

La stagione 2021-22 della Le Mans Virtual Series consiste in 5 round, il secondo dei quali è la 6 Ore di Spa Virtual. I 38 partecipanti di endurance prototipi e gran turismo si sfideranno virtualmente sul famigerato circuito belga di 7 chilometri, tra celebri curve e tornanti come Eau Rouge, Raidillon, Stavelot e La Source. La trasmissione in diretta sarà commentata da Duncan Vincent del FIA WEC, insieme a Chris McCarthy e Lewis McGlade. Tutti i dettagli su come seguire la trasmissione e tutta l'azione possono essere trovati qui sotto, anche in diretta su www.lemansvirtual.com.

Il secondo round della Le Mans Virtual Series arriva sulla scia di un primo round di successo che ha visto più di 2,6 milioni di impressioni in tutto il mondo e un'emozionante vittoria del Realteam Hydrogen Redline. Il primo round del campionato di endurance esports è stato una 4 Ore di Monza ricca d'azione e piena di incidenti il 25 settembre 2021. Gli oltre 2,6 milioni di impressioni di Monza sui canali ufficiali durante la sola settimana di gara hanno posto le basi per una serie di grande successo. Gli spettatori possono aspettarsi ancora più emozioni per il prossimo round! I piloti del Realteam Hydrogen Redline Dani Juncadella, Jeffrey Rietveld e Michal Smidl hanno ottenuto il 1° posto assoluto, mentre GPX Rebellion Esports e il team Floyd Bykolles-Burst si sono classificati rispettivamente al 2° e 3° posto. Mitchell Dejong, Mack Bakkum e Martin Kronke del Porsche Esports Team hanno conquistato gli onori del Le Mans Grand Touring Endurance in una classe che ha visto rappresentati non meno di 5 diversi produttori. Guarda i video delle gare del 25 settembre, che hanno preparato il terreno per un secondo round ricco d'azione, qui

La Le Mans Virtual Series riunisce piloti di alto livello e di vita reale come Jenson Button, Alex Palou, Stoffel Vandoorne, Louis Deletraz e una serie di altri migliori piloti di simulazione del mondo per competere insieme in 5 gare di resistenza che vanno da 4 a 24 ore di durata. La serie di quest'anno si concluderà con la 24 Ore di Le Mans Virtual, che si svolgerà dal vivo e trasmessa in televisione al salone Autosport International ("ASI") di Birmingham, Regno Unito, nel gennaio 2022.

Ecco dove puoi seguire l’azione del weekend, live e senza interruzioni:

Venerdì 15 Ottobre 2021: (tutti gli orari sono Eastern Daylight Time)

  • 1:00 p.m. / Qualifiche live show (non disponibile sui canali WEC o 24 Hours of Le Mans)
  • 1:10 p.m.– 1:30 p.m. / Qualifiche GTE             
  • 1:40 p.m.– 2:00 p.m. / Qualifiche LMP

Sabato 16 Ottobre 2021:

  • 04:00 a.m.– 6:00 a.m. / Warm-up
  • 7:30 a.m. / Le Mans Virtual Series show live
  • 8:00 a.m. / 6 Hours of Spa - GARA

Le Mans Virtual Series:

  • Round 1:  4 Ore di Monza, Italia - 25 settembre 2021 - Solo online
  • Round 2: 6 Ore di Spa, Belgio - 16 ottobre 2021 - Solo online
  • Round 3: 8 Ore del Nürburgring, Germania - 13 novembre 2021 - Solo online
  • Round 4: 6 Ore di Sebring, USA - 18 dicembre 2021 - Solo online
  • Round 5: 24 Ore di Le Mans virtuale - 15/16 gennaio 2022 - ASI, Birmingham, Regno Unito

Informazioni sulla Le Mans Virtual Series 

Le Mans Virtual Series è una serie globale di esports d'élite composta da 5 round che riuniscono i migliori team di gare di endurance e di simulazione per competere su alcuni dei circuiti più famosi del mondo. Piloti internazionali con licenza FIA del mondo reale si uniscono ai principali protagonisti degli esports per sfidare i classici dell'endurance per un montepremi totale di 250.000 dollari, che culmina nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans Virtual che si svolgerà dal vivo e in televisione all'Autosport Show International di Birmingham, Regno Unito. La Le Mans Virtual Series è una joint venture tra il principale sviluppatore di giochi di corse, editore e fornitore di ecosistemi esports di serie ufficiali di corse automobilistiche in tutto il mondo, Motorsport Games, e l'Automobile Club de l'Ouest ("ACO") - il creatore e organizzatore della famosissima 24 Ore di Le Mans e promotore

Informazioni su Motorsport Games

Motorsport Games, una società di Motorsport Network ccombina videogiochi innovativi e coinvolgenti con emozionanti competizioni e contenuti esports per gli appassionati di corse e i giocatori di tutto il mondo. L'azienda è lo sviluppatore e l'editore di videogiochi con licenza ufficiale per serie iconiche di corse automobilistiche tra cui NASCAR, INDYCAR, 24 Ore di Le Mans e il British Touring Car Championship ("BTCC"). Motorsport Games è un premiato partner esports di scelta per la 24 Ore di Le Mans, la Formula E, il BTCC, il FIA World Rallycross Championship, e la eNASCAR Heat Pro League, tra gli altri.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI E ALTRE DICHIARAZIONI CAUTELATIVE

Tutte le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatto storico possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continua", "continuerà", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "aspetta", "previsto", "piani", "intende", "anticipa", "crede", "stima", "prevede", "potenziale" ed espressioni simili sono intese a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni lungimiranti coinvolgono i rischi e le incertezze significativi che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni lungimiranti, molti di cui sono generalmente fuori del controllo della rete di Motorsport, LLC (l'"azienda") e sono difficili da prevedere. Di conseguenza, l'azienda non assume la responsabilità per l'esattezza o la completezza di tutta la dichiarazione lungimirante ed i lettori non dovrebbero contare su alcune dichiarazioni lungimiranti come previsioni degli eventi futuri. I risultati reali dell'azienda possono differire materialmente da tali dichiarazioni lungimiranti per un certo numero di ragioni. L'azienda anticipa che gli eventi e gli sviluppi successivi possono indurre i relativi programmi, intenzioni ed aspettative a cambiare. L'azienda non assume alcun obbligo, e specificamente disconosce qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione lungimirante, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti, eccetto come espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni lungimiranti parlano solo a partire dalla data in cui sono state fatte e non dovrebbero essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative dell'azienda a partire da qualsiasi data successiva. Inoltre, i materiali commerciali e finanziari e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione su, o resi disponibili attraverso, i siti web della Società o qualsiasi altro sito web citato o collegato a questo comunicato stampa non saranno incorporati per riferimento in questo comunicato stampa.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mans Virtual Series: Realteam Hydrogen Redline, Porsche vince il Round 1 a Monza
Articolo successivo NASCAR Heat Ultimate Edition+ sarà disponibile per Nintendo Switch

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera