Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Le Mans Virtual Series: i piloti sono pronti per il primo round al Tempio della velocità in Italia

Ecco svelata la entry list per Monza, con tutti gli orari del weekend.

I concorrenti della Le Mans Virtual Series sono pronti per il primo round al Tempio della velocità in Italia

Foto di: Motorsport Games

L’elenco iscritti per il round di apertura della Le Mans Virtual Series, la 4 Ore di Monza, è stato svelato (QUI) e l’alto livello sia di piloti professionisti che di sim driver pronti a darsi battaglia è indice di come la serie sarà con tutta probabilità combattuta dall’inizio alla fine.

Louis Deletraz (vincitore della 24 ore di Le Mans Virtuale dello scorso anno e vincitore del titolo ELMS in LMP2 con il compagno di squadra Yifei Ye), Sergio Sette Camara (Formula E), Beitske Visser (W Series e WEC), Will Stevens (WEC e ELMS), Bruno Spengler (ex campione DTM e concorrente IMSA), Jan von der Heyde, Michi Hoyer e Nuno Pinto (campioni nelle sim racing) sono solo alcuni dei nomi noti dal mondo delle corse reali e virtuali che si schiereranno per la partenza su piattaforme di simulazione in tutto il mondo.  Ad avere forse un vantaggio 'casalingo' sarà Ayhancan Güven, del Porsche Esports Team, che corre a Monza nella duplice gara della Porsche Carrera Cup e quindi parteciperà all'evento LMVS in loco, insieme ai suoi compagni di sim racing.

La gara si svolgerà il prossimo fine settimana sulla piattaforma rFactor2 e si terrà presso l'Autodromo Nazionale di Monza virtuale, mentre la copertura inizierà dalle 12:30 di sabato 25 settembre. Costruito nel 1922, l’Autodromo Nazionale Monza è il vero tempio italiano della velocità ed è ineguagliato in tutto il mondo per la sua storia e la passione che invoca nei fan del motorsport.  Non aspettatevi niente di diverso da tutti coloro che sono coinvolti in questa nuova serie di endurance esports!

Un totale di 38 auto si daranno battaglia in due classi diverse - 21 in LMP2, con tutti i concorrenti che utilizzeranno un modello ORECA 07 LMP2, e 17 in LMGTE con i team che potranno scegliere tra Ferrari 488GTE, BMW M8 GTE, Porsche 911 RSR GTE, Corvette C8.R e Aston Martin Vantage GTE.  Riuscire a districarsi nel traffico in sezioni notoriamente impegnative della pista come la Variante del Rettifilo (la chicane alla fine del rettilineo dei box), la Variante della Roggia e la Curva Parabolica aggiungerà la tensione e il dramma previsto in gara.

Le sessioni di prove libere si svolgeranno giovedì e venerdì, con una gara di prova di un'ora che avrà luogo giovedì sera per controllare i server, i sistemi e le comunicazioni sia per i team sportivi che per quelli impegnati nella trasmissione.  Le qualifiche si terranno venerdì 24 settembre alle 18:00 ora legale britannica (BST) (19:00 CEST, 13:00 Eastern Time) e saranno trasmesse in diretta.  Tutta l'azione di gara può essere seguita dalle 12:30 (BST) in poi sui canali YouTube del FIA WEC e TraxionGG, su twitch.tv/traxiongg, e su vari canali social.  Maggiori dettagli in merito saranno comunicati nei prossimi giorni.

Per ulteriori informazioni media contattate Fiona Miller, Miller Media & Communications, su +44 7770 371332 o miller.media10@btinternet.com.

Informazioni sulla Le Mans Virtual Series

Le Mans Virtual Series è una serie esports d'élite globale composta da cinque round che riuniscono i migliori team di gare endurance e sim racing per competere su alcuni dei circuiti più famosi del mondo. Piloti internazionali con licenza FIA del mondo reale saranno compagni di team con i principali protagonisti degli esports per affrontare i classici dell'endurance per un montepremi totale di 250.000 dollari, che culmina nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans Virtuale che sarà trasmessa in diretta e in televisione all'Autosport Show International presso il Birmingham NEC (Regno Unito). Le Mans Virtual Series è una joint venture tra il principale sviluppatore di giochi di corse, editore e fornitore di ecosistemi esports di serie ufficiali di corse automobilistiche in tutto il mondo, Motorsport Games, e l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) - il creatore e organizzatore della famosa 24 Ore di Le Mans e promotore del FIA World Endurance Championship (FIA WEC). www.lemansvirtual.com.

  • Round 1:  4 Ore di Monza, Italia - 25 settembre 2021 - Solo online
  • Round 2: 6 Ore di Spa, Belgio - 16 ottobre 2021 - Solo online
  • Round 3: 8 Ore del Nürburgring, Germania - 13 novembre 2021 - Solo online
  • Round 4: 6 Ore di Sebring, USA - 18 dicembre 2021 - Solo online
  • Round 5: 24 Ore di Le Mans virtuale - 15/16 gennaio 2022 - ASI, Birmingham, Regno Unito

Informazioni su Motorsport Games

Motorsport Games, una società di Motorsport Network ccombina videogiochi innovativi e coinvolgenti con emozionanti competizioni e contenuti esports per gli appassionati di corse e i giocatori di tutto il mondo. L'azienda è lo sviluppatore e l'editore di videogiochi con licenza ufficiale per serie iconiche di corse automobilistiche tra cui NASCAR, INDYCAR, 24 Ore di Le Mans e il British Touring Car Championship ("BTCC"). Motorsport Games è un premiato partner esports di scelta per la 24 Ore di Le Mans, la Formula E, il BTCC, il FIA World Rallycross Championship, e la eNASCAR Heat Pro League, tra gli altri.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mans Virtual svela l'elenco completo dei piloti per il 21-22
Articolo successivo Segui le qualifiche e la gara della Le Mans Virtual Series live

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera