Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 2020, al volante della Ferrari di Leclerc (davanti uno schermo)

Abbiamo provato l'ultimo capitolo Codemasters per PC e Console. Un'esperienza immersiva e coinvolgete, ma quanto c'è di simulativo?

La Formula 1 è ricominciata e, contemporaneamente, Codemasters ha voluto lanciare ufficialmente il suo ultimo capitolo sulla massima serie automobilistica mondiale. Così, mentre sul circuito del Red Bull Ring, Leclerc portava sul podio una Ferrari in crisi prestazionale, noi abbiamo deciso di calarci in un abitacolo virtuale per capire meglio quest'ultimo capitolo di una saga nata nel 2010. 

Un mondo, quello del sim racing che avevamo approcciato già in altre situazioni, come quel giorno in cui siamo stati invitati da Lamborghini come piloti (virtuali) ufficiali. Un universo sempre più in fase di crescita ed evoluzione, negli ultimi mesi. 

Cosa è simulazione e cosa no
Per parlare di quelle che sono le novità probabilmente servirebbe una prova molto più lunga e approfondita, tante sono oramai le scelte disponibili. Per questo motivo, siamo voluti partire da una domanda che, in fin dei conti, attanaglia qualsiasi sim racer - amatoriale o professionista - e che, difficilmente può avere una risposta univoca: quanto è simulativo F1 2020?

Partiamo da una considerazione: non avendo sulla carta di identità riportato il nome di Lewis Hamilton o di qualsiasi altro pilota professionista, la risposta sarà sempre legata ad un concetto di immersività del modello di guida, o ad una stima che per, quanto approfondita, non potrà mai essere veritiera al 100%. Questo non significa non poter stabilire un livello di simulazione e di accuratezza.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente BMW Sim Media Challenge: Motorsport.com alla guida della M6 GT3
Articolo successivo NASCAR Heat 5 Gold Edition disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e Steam

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera