Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clio Cup Italia: Misano terza tappa Esport Series e Press League

La Clio Cup Italia eSport Series & Press League giunge domenica al terzo dei cinque doppi appuntamenti, approdando virtualmente sul circuito di Misano.

Simone Di Luca, Faro Racing, Renault Clio Sport

Simone Di Luca, Faro Racing, Renault Clio Sport

Renault

Dopo il secondo round di Imola, che ha fatto registrare una partecipazione di ben 29 piloti, a balzare in testa alla classifica generale è stato Gianmarco Quaresmini, che sul circuito del Santerno si è diviso le vittorie con Felice Jelmini (PMA Motorsport), adesso secondo anche in campionato a 19 lunghezze dal bresciano.

Quaresmini guida anche la categoria riservata ai piloti reali, ma con soli sette punti di vantaggio su Jelmini. Al terzo posto c’è Roberto Albertini, titolare dello sponsor Montespada ed autore di un miglior terzo piazzamento messo a segno proprio a Imola.

Tra i “sim driver” davanti a tutti c’è ancora Stefano Zeni. Il bergamasco del team Melatini Racing, dopo avere monopolizzato il primo round di Monza, a Imola è stato protagonista di un weekend difficile e adesso si ritrova a dividere il trono a pari punti con Daniele Giuntini di Motori nella Leggenda, autore a sua volta di una vittoria. Un successo anche per il suo compagno di squadra Fabrizio Ninci, terzo a sette lunghezze dalla coppia leader.

Nella “Press League” è ancora sfida annunciata tra Michele Faccin (Infomotori) e Riccardo Azzoli (La Gazzetta dello Sport), entrambi in vetta alla classifica con 86 punti dopo avere conseguito due vittorie a testa. Se Azzoli ha preso tutto a Monza, Faccin ha risposto mettendo a segno un doppio successo nelle due gare di Imola. Terzo, ma un po’ più distanziato, è Flavio Atzori di Motorsport.com Italia.

Tra i nuovi arrivi va evidenziato il piloti reale Gabriele Torelli, che per l’occasione prende il posto dell’assente Alan Simoni.

L’appuntamento di Misano verrà trasmesso domenica in diretta streaming, a partire dalle ore 21.10, sulla sulla pagina ufficiale YouTube di Renault Italia - https://youtu.be/42syXCNv1To - ed avrà un format leggermente differente rispetto al solito. Due (e non uno) saranno infatti i turni di qualifica, entrambi della durata di 15 minuti, che definiranno rispettivamente lo schieramento di Gara 1 e Gara 2..

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Somaschini sempre attiva: si allena col Real Virtual Rally Race
Articolo successivo Virtual Le Mans: Bonito miglior Ferrari, ByKolles-Porsche in Pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera