Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

BMW Sim Media Challenge: Motorsport.com alla guida della M6 GT3

Gli e-sport continuano ad avere un ruolo di attori di primo piano, nonostante i campionati "reali" stiano ripartendo. BMW lancia la Sim Media Challenge, campionato su tre appuntamenti dove le testate di settore più importante scenderanno in pista al volante di una M6 GT3 sfruttando Assetto Corsa Competizione. E Motorsport.com è della partita...

Il team di Motorsport.com  alla BMW Sim Media Challenge

Foto di: Flavio Atzori

BMW entra nel mondo degli e-sports, e lo fa con una competizione chiamata BMW Sim Media Challenge, un campionato dedicato ai mass media italiani del mondo automotive e tecnologia. Sì, perchè il mondo degli e-sports, da nicchia per appassionati, è diventata nel corso del tempo una vera e propria disciplina con sim racer, amatori, piloti reali rapiti da questo mondo, complice anche il periodo di Lockdown.

E se un problema può diventare un'opportunità, Motorsport.com si è fatta promotrice e veicolo per questo mondo organizzando anche la 24 ore di Le Mans Virtuale su rFactor2, la più grande gara online della storia, capace di radunare piloti come Charles Leclerc, Raffaele Marciello, Max Verstappen, Antonio Giovinazzi, sim driver come Tonizza o Bonito, e perfino vecchie glorie come Felipe Massa o Giancarlo Fisichella.

Un mondo in cui anche la nostra squadra è protagonista. Motorsport.com ha corso con il nostro Flavio Atzori alla prima gara della Real Race, il campionato organizzato da Lamborghini, sta partecipando inoltre alla Press League della spettacolare Clio Cup italiana su Assetto Corsa. Ora, è tempo di cimentarsi anche con le GT3. 

Motorsport.com Italia è tra i protagonisti attesi di questo campionato BMW Sim Media Challenge, con sim prescelto Assetto Corsa Competizione. Un campionato monomarca con la BMW M6 GT3, e con il pilota Maurizio Scotti di Uccio pronto a vestire i colori gialli e neri per il primo round con l’apposita livrea personalizzata con l’editor di Assetto Corsa Competizione.

Il campionato infatti si disputerà su quattro appuntamenti, a partire da venerdi 3 Luglio in quel di Monza con diretta sul canale Twitch di BMW Italia. Presenti, oltre a noi, anche colleghi delle più prestigiose testate italiane, il Guest Alberto Naska, ed il team  BMW Team Italia con Stefano Comandini.

Come seguire la gara? Collegandosi su https://www.twitch.tv/bmwitalia dalle ore 12.00. Noi ci saremo!

 

Circuito Data
Monza 3 luglio 2020
Silverstone  17 luglio 2020
Misano 11 settembre
Nurburgring  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Race of Champions: l'idea è disputarla nel nuovo stadio di Las Vegas
Articolo successivo F1 2020, al volante della Ferrari di Leclerc (davanti uno schermo)

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera