Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Annunciata la terza stagione della F1 Esports Series

La Formula 1 rinnoverà gli Esports per una terza stagione e ha incrementato il suo premio in denaro per il 2019 per un totale di 500.000 dollari.

Per questa stagione il formato della F1 eSports Series rimarrà simile a quello dello scorso anno, tuttavia è stata estesa, con una finestra più ampia, la qualificazione al videogioco F1 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

I giocatori selezionati dalla fase di qualificazione entreranno nuovamente nella fase Pro Draft, che si svolgerà per due giorni, nel mese di luglio, e permetterà alle squadre reali di F1 di selezionare i propri piloti per la Pro Series. 

Leggi anche:

Il primo di questi due giorni avrà una serie di race-off e identificherà i ragazzi più talentuosi, con i piloti più lenti che saranno eliminati riducendo il bacino di scelta per le squadre di F1.

Una volta iniziata, la Pro Series, si svolgerà tra settembre e dicembre attraverso quattro eventi live per decidere il campionato squadre e piloti della F1 eSports Series ed il vincitore dei 500.000 dollari. 

Inoltre, c'è stato un ritocco al regolamento per incorporare il punto del giro più veloce in modo da avvicinarsi ancora di più alla stagione reale di F1 2019.

La F1 ha anche annunciato i piani per espandere la competizione in Cina, per la prima volta, con una serie di eventi a inviti, in vista di un collegamento completo nella Pro Draft 2020.

"La scorsa stagione è stata decisiva per i F1 eSports con l'inclusione delle prime squadre ufficiali e cifre record di pubblico", ha detto Sean Bratches, direttore commerciale di F1. Con l'inizio di questa stagione 2019, la F1 rimarrà all'avanguardia in questo settore". 

Leggi anche:

"Il potenziale all'interno di questo spazio è estremamente entusiasmante sia come opportunità commerciale, ma soprattutto, come modo per lo sport di impegnarsi con la prossima generazione di appassionati di motori. Siamo impegnati in una crescita esponenziale nel mondo degli eSports, di conseguenza, la stagione 2019 sarà ancora più grande e migliore". 

"Avendo più che raddoppiato il montepremi, abbiamo intenzione di attrarre ancora più talenti nella serie e di continuare la traiettoria di crescita che stiamo percorrendo". 

Frank Sagnier, CEO di Codemasters - gli editori del videogioco ufficiale di F1 - ha aggiunto: "La F1 eSports Series crea interessanti opportunità per Codemasters per coinvolgere ulteriormente la nostra comunità principale e sviluppare esperienze per gli appassionati con la passione per le corse virtuali e reali. 

"Siamo sempre alla ricerca di modi per integrare meglio gli eSports nei nostri giochi di F1, in quanto questo incoraggerà un maggior numero di giocatori a mettere alla prova le proprie abilità di gara contro i migliori professionisti, e non vediamo l'ora di accogliere i nuovi talenti che emergeranno in questa stagione".  

Per entrare nella F1 eSports Series, i tifosi devono completare un tentativo durante i tre eventi di qualificazione online su F1 2018 in programma tra aprile e maggio, dopo essersi registrati su www.f1esports.com.

 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sim Rig I e Sim Rig II by Sparco: quando la simulazione di guida diventa una cosa seria
Articolo successivo Il primo campionato Sim Racing sbarca in Svizzera

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera