Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Zlín, PS2: un bel risveglio per Kopecký

Il pilota della ŠKODA vince la prima prova di giornata, mentre Lukyanuk è secondo scavalcando Pech. Kostka e Kajetanowicz in Top5, bene Černý e Bouffier, difficoltà per Magalhães, risale Griebel. Grande duello in ERC Junior U27, ok Érdi in ERC2.

Jan Kopecky, SKODA Fabia R5

Jan Kopecký ricomincia con il piede giusto (e pesante) il Barum Czech Rally Zlín, sesto round del FIA ERC che ha visto il pilota di casa trionfare al termine degli 8,85km della PS2 "Biskupice".

Il ceco della ŠKODA Motorsport, che già ieri sera si era imposto nella Super Speciale andata in scena per le strade della città, ha piazzato la sua Fabia R5 ufficiale davanti alla Ford Fiesta R5 di Alexey Lukyanuk per 1"4.

Il russo della Russian Performance Motorsport con questo risultato scavalca Václav Pech (EuroOil - Invelt Team) in quella che è una lotta tutta Ford per la piazza d'onore. I due sono separati da 1"2, con il ceco che ha 7"2 di ritardo dal leader.

Alle loro spalle abbiamo sempre la ŠKODA Fabia R5 preparata dal BRR Baumschlager Rallye & Racing Team condotta da Tomáš Kostka, che in questa prima prova di giornata ha guadagnato qualcosina su Kajetan Kajetanowicz (LOTOS Rally Team). Il polacco, a bordo della propria Fiesta R5, ha preferito non correre troppi rischi, ma in questo modo si ritrova già con 16"4 di ritardo dal leader e con la ŠKODA Fabia R5 di Jan Černý e la Fiesta R5 di Bryan Bouffier (Gemini Clinic Rally Team) in scia.

Il pilota dell'ACCR Czech Team mantiene la vetta della Classe ERC Junior Under 28, mentre il francese recupera terreno dopo un avvio non esaltante ieri sera. Entrambi hanno superato Pavel Valoušek (Icari Rally Team, ŠKODA Fabia R5), che nel frattempo è sprofondato in decima piazza, dato che all'ottavo e nono posto abbiamo le ŠKODA Fabia R5 di Martin Koči (RallyTechnology) e Grzegorz Grzyb (Rufa Sport).

Qualche difficoltà per Bruno Magalhães, che al volante della sua ŠKODA Fabia R5 sta comunque cercando di risalire la china. Il portoghese è undicesimo a 2"2 dalla Top10.

Dietro di lui abbiamo Marijan Griebel sulla seconda ŠKODA Fabia R5 del BRR Baumschlager Rallye & Racing Team e la Peugeot 208 T16 ufficiale di José António Suárez, i quali sono secondo e terzo in Classe ERC Junior U28.

Pepe López ha invece perso terreno a causa di un... pollo! L'animale ha attraversato improvvisamente la strada alla Peugeot dello spagnolo, che ha riportato qualche danno alla vettura e accumulato ritardo per il curioso episodio.

 

Lotta apertissima fra i giovani dell'ERC Junior U27 / ERC3: Jari Huttunen continua a guidare la classifica con la Opel Adam R2 ufficiale, ma in questa prova è stato preceduto da quella di Aleks Zawada (MSZ Racing) e dalla Peugeot 208 R2 di Filip Mareš (ACCR Czech Team), che si sono sensibilmente avvicinati al finlandese; il trio racchiuso in appena 2"2.

In Classe ERC2 è un podio tutto Mitsubishi, con Tibor Érdi Jr che ha già un vantaggio rassicurante su Sergei Remennik (Russian Performance Motorsport) e Zelindo Melegari (Movisport).

Nell'ERC Ladies' Trophy in testa c'è Emma Falcón con la Citroën DS3 R3T preparata dalla RMC Motorsport, seguita da Tamara Molinaro al volante della Opel Adam R2 ufficiale marchiata Red Bull, mentre Catie Munnings (Peugeot 208 R2) è terza.

ERC - Barum Czech Rally Zlín: PS2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zlín, PS1: Kopecký svetta per le strade del centro
Articolo successivo Zlín, PS3: Lukyanuk scavalca Kopecký

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera