Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Zlín, PS10-11: Kopecký fa il vuoto, foratura per Pech

Il ceco continua a dominare, Lukyanuk ha meno pressioni visto il problema dell'altro pilota di casa, che resta terzo davanti a Kostka e Kresta. Griebel scende sesto, Kajetanowicz ottavo. Zawada guida in Jr U27 ed Érdi in ERC2 davanti a Melegari.

Jan Kopecky, SKODA Fabia R5

Jan Kopecky, SKODA Fabia R5

Il Barum Czech Rally Zlín è sempre più nelle mani di Jan Kopecký, che dopo aver dominato la prima tappa ha ricominciato alla grande il sesto round del FIA ERC.

Il pilota della ŠKODA Motorsport ha piazzato la propria Fabia R5 davanti a tutti anche nelle PS10 "Maják" (8,15km) e 11 "Pindula" (17,32km), con Alexey Lukyanuk che ora si trova a 25"5 dal leader. Il russo della Russian Performance Motorsport ha problemi fisici notevoli dovuti ai postumi dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare da maggio; al volante della sua Ford Fiesta R5, il nativo di San Pietroburgo sta soffrendo molto, ma se non altro potrà correre con meno pressioni, dato che alle sue spalle Václav Pech ha forato la posteriore sinistra della sua Ford Fiesta R5, con il pilota dell'EuroOil Invelt Team che ha perso mezzo minuto abbondante, pur mantenendo la terza piazza.

 

Chi si è alzato con il piede giusto è Tomáš Kostka, risalito al quarto posto con la ŠKODA Fabia R5 preparata dal BRR Baumschlager Rallye & Racing Team; il ceco ha superato la ŠKODA Fabia R5 di Roman Kresta (Mogul Racing Team) e quella del suo compagno di squadra Marijan Griebel.

Quest'ultimo resta leader in ERC Junior U28, anche se alle sue spalle sta recuperando terreno Jan Černý, sempre settimo assoluto al volante della ŠKODA Fabia R5 targata ACCR Czech Team. Il ceco ha 1"7 di margine sul Campione ERC in carica Kajetan Kajetanowicz, ottavo sulla Fiesta R5 del LOTOS Rally Team, mentre le ŠKODA Fabia R5 di Martin Koči (RallyTechnology) e Pavel Valoušek (Icari Rally Team) completano la zona punti.

Fra i giovani della Classe ERC Junior U28, Griebel vede ridursi a 10"1 il margine da parte di Černý, con Nikolay Gryazin a completare un podio tutto ŠKODA con la Fabia R5 marchiata Sports Racing Technologies.

Nelle categorie ERC Junior Under 27 ed ERC3, Aleks Zawada (Opel Adam R2 - MSZ Racing) deve solo pensare a gestire l'enorme vantaggio che ha sulle Peugeot 208 R2 di Filip Mareš (ACCR Czech Team) e Julian Wagner, con il ceco che ha scavalcato l'austriaco nella PS11.

Nessun problema per la Opel Adam R2 ufficiale di Tamara Molinaro, prima nell'ERC Ladies' Trophy con una manciata di secondi su Emma Falcón (Citroën DS3 R3T - RMC Motorsport). Terza Catie Munnings (Peugeot 208 R2).

Tibor Érdi Jr (Mitsubishi) prosegue la cavalcata solitaria in Classe ERC2 e con la sua Mitsubishi Lancer precede quella di Zelindo Melegari (Movisport). Tornato in gara dopo il ritiro di ieri sera Sergei Remennik (Russian Performance Motorsport), attualmente terzo.

ERC - Barum Czech Rally Zlín: PS10

ERC - Barum Czech Rally Zlín: PS11

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zlín, PS9: Jan Kopecký chiude la tappa al comando
Articolo successivo Zlín, PS12: Kopecký vola, Pech è fuori, Kostka sul podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera