Valais, PS14-15: Breen inizia a pressare Kajetanowicz

Valais, PS14-15: Breen inizia a pressare Kajetanowicz

Lappi saldamente in testa, lotta aperta per il secondo posto. Wiegand perde terreno, Abbring vince le Speciali.

Non ci sono cambiamenti importanti nella classifica del Rallye International du Valais, decimo round del Campionato Europeo Rally. Sulle insidiose strade di Martigny, i piloti hanno affrontato i 15,52Km della "Verbier" e i temutissimi 32,13 della "Les Cols".

Nonostante una foratura sul finire della seconda tratta, Kevin Abbring si è portato a casa entrambe le Prove; risultato amaro per l'olandese della Peugeot, non più in gara dopo l'uscita di scena di ieri.

Va forte anche la 208 T16 del suo compagno di squadra Craig Breen, il quale si è portato a soli 2"2 dal secondo posto di Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5-Lotos Rally). L'irlandese avrebbe potuto scavalcare il polacco, ma ha commesso due errori banali nel percorso più lungo di giornata e, al traguardo, era piuttosto arrabbiato.

Esapekka Lappi continua la sua cavalcata solitaria al volante della Škoda Fabia S2000 ufficiale. Il finnico ha 51"6 su "Kajto" e oltre 2' sul compagno di team, il tedesco Sepp Wiegand, incappato in problemi al volante e ai freni che lo hanno fatto sprofondare lontanissimo dal podio.

Molto bene anche Robert Consani (207 S2000 Delta Rally), che inizia a staccare il trio svizzero Hirshi-Carron-Burri. I tre piloti di casa sono racchiusi in 13"6; la lotta è apertissima.

Sempre in Top10 le Fabia S2000 di Tarabus e Althaus, con Gonon mattatore in Production Car Cup, imitato da Reuche in 2WD e da Crugnola e Andolfi in Junior Championship, dove si è ritirato Chris Ingram per incidente.

Nel pomeriggio il rally si concluderà con la ripetizione delle Speciali affrontate in mattinata.

ERC VALAIS - Classifica PS14

ERC VALAIS - Classifica PS15

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Esapekka Lappi , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie