Simone Tempestini al Jännerrallye per allenarsi

Simone Tempestini al Jännerrallye per allenarsi

Il pilota della Napoca Rally Academy guiderà una Citroën DS3 R3T in Austria per preparare il Montecarlo WRC.

Simone Tempestini sarà al via della prima gara del Campionato Europeo Rally in Austria, dove cercherà di ripetere le gesta di Robert Kubica. Il 20enne ha scelto di incentrare maggiormente il suo programma 2015 nel WRC, inserendo però anche cinque eventi dell'ERC.

Come fece l'ex pilota di F1 nel 2014, il ragazzo della Napoca Rally Academy utilizzerà l'Internationale Jännerrallye powered by GaGa Energy per preparare il Rally di Monte Carlo WRC.

La star polacca riuscì ad aggiudicarsi l'evento dello scorso anno in Alta Austria, mentre difficilmente Tempestini potrà competere per i vertici della classifica, essendo al volante di una Citroën DS3 R3T a due ruote motrici; questo comunque gli consentirà di accumulare esperienza preziosa in vista della sua prima annata completa nel Mondiale.

"Correre il Monte Carlo è il sogno di ogni pilota - ha spiegato Tempestini, che verrà affiancato da Matteo Chiarcossi - Per noi è la realizzazione di un sogno, appunto. Vogliamo presentarci in forma, se vogliamo lottare per il Titolo di Classe dovremo iniziare bene la stagione."

L'Internationale Jännerrallye powered by GaGa Energy si svolgerà dal 4 al 6 gennaio. L'evento sarà valido per ERC, ERC2, ERC3, ERC Ice Master, ERC Ladies’ Trophy e campionato austriaco.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Simone Tempestini
Articolo di tipo Ultime notizie